di controllo con tecnologia touchscreen che consente di accedere ai programmi preimpostati , creare nuovi programmi customizzati e tenere monitorate tutte le fasi di lavorazione . Un vero e proprio mondo di ricette a portata di dito ! Entrando nello specifico i programmi già impostati di pasticceria sono 23 , quelli dedicati al cioccolato 10 e 19 quelli tra gastronomia e specialità . Inoltre , grazie all ’ apposito kit , la macchina si trasforma in un mantecatore da banco per il gelato artigianale con ben 15 programmi preinstallati permettendo a chef e pasticceri di ampliare la propria offerta merceologica aggiungendo deliziose creazioni a temperatura negativa .
Lab-O-Chef è una macchina da banco polivalente che si presta perfettamente alle esigenze di quei panificatori che voglono cimentarsi ( anche ) con il cioccolato .
Facile da usare e un ricettario sempre disponibile
Lab-O-Chef 5 è dotata di un QR Code presente sul frontale della macchina che permette di accedere a un mondo di contenuti sempre aggiornati in tempo reale come manuale di istruzione , dettaglio su kit di manutenzione preventiva e ricettario per ogni lavorazione . Per facilitare l ’ utilizzo , inoltre , il display indica , per ogni fase di lavorazione , le temperature e i suggerimenti per l ’ introduzione degli ingredienti . La velocità dell ’ agitatore può essere modificata in base al tipo ricetta personalizzata per esaltarne la texture e la struttura finale . Il coperchio trasparente a doppia apertura permette di inserire gli ingredienti e tenere sotto controllo la lavorazione in ogni momento . Una comoda doccetta con attacco rapido permette di lavare la macchina in modo semplice e veloce .
Igiene ai massimi livelli
Il rubinetto e l ’ agitatore sono smontabili , per facilitare la completa rimozione di ogni residuo di prodotto , per una pulizia integrale . In più , il cilindro superiore e la bocca di uscita sono monolitici , ovvero composti di un unico pezzo , per garantire la massima igiene . Anche la pulizia delle lamiere è rapida , perché con il trattamento Scotch-Brite , l ’ acciaio inox è anti-macchia e non trattiene i residui di grasso . Completato il lavaggio , dal cilindro può essere eliminato ogni residuo di umidità , con il programma di asciugatura , indispensabile prima della tempera del cioccolato . Il programma di pulizia posticipata garantisce la sicurezza igienica , una volta estratto il gelato , grazie al controllo della temperatura del cilindro una volta fatta l ’ estrazione . Non è , quindi , necessario il lavaggio immediato della macchina in caso di pause di lavoro prolungate .
carpigiani . it
83