MOLINO GRASSI
Una vetrina per la pasticceria bio e per la pizza
molinograssi . it
Sigep 2024 è stata una grande vetrina , anche internazionale , per Molino Grassi . Lato prodotto , grande spazio a La Pasticceria Bio , linea di farine tecniche per pasticceria e vero unicum nel panorama molitorio : di diversa forza , ciascuna studiata per differenti applicazioni ( dal grande lievitato alla frolla , dal pan di Spagna , al croissant ), biologiche e da grano tenero 00 100 % italiano . Grande protagonista anche la Linea Pizza con le innovative Napoletana e Romana , referenze di punta della gamma : la Napoletana Molino Grassi è una farina tipo 0 con germe , studiata per le esigenze della tradizione partenopea e disponibile in due versioni , Napoletana Midi , adatta a corte / medie lievitazioni e impasti diretti e Napoletana Extra , adatta a medie / lunghe lievitazioni e impasti indiretti . La Romana è invece una miscela per pinsa , pizza alla pala , in teglia e padellino , ricca di fibre e con germe di grano e farina di riso per accentuare la croccantezza e leggerezza della pizza . Disponibile in doppia versione : Romana , con meno fibre per impasti dalla colorazione chiara , e Romana Rustica , dai toni più ambrati per esaltare il valore , il gusto e i sapori di una volta .
MOLINO PASINI
Ecco a voi la Panettone Primitiva
molinopasini . it
MOLINO MERANO
Due nuovi lieviti per pane e pasticceria
meranermuehle . it
Due nuovi lieviti di crusche fermentate , Pegaso e Atena , sono le esclusive di Molino Merano . Questi due ingredienti unici di panificazione permettono di realizzare in modo facile il pane e i prodotti da forno . Atena è un lievito madre di crusca di grano duro fermentata , che dona maggiore fragranza , migliora il gusto ed enfatizza l ’ aroma del pane di semola . Pegaso ha la stessa formulazione , ma è realizzato con crusca di grano tenero , per dare più sapore al pane e conferire leggere note di acidità come nelle lunghe fermentazioni , ma con lavorazioni molto più rapide . Novità anche per la pasticceria , dove annotiamo il nuovo ingresso nella linea Grandi Lievitati della Miscela Contessa : facile da utilizzare , senza lattosio e completamente clean label . Contiene il lievito madre di Molino Merano , non ha emulsionanti , e garantisce la produzione di un ’ ampia varietà di grandi lievitati caratterizzati da una struttura morbida e da profumi , aromi e sapori intensi .
Degno palcoscenico a Sigep per la nuovissima Panettone Primitiva , testata e provata dalla panificatrice e lievitista Roberta Pezzella . Novità della Collezione Autunno / Inverno 2023 / 2024 , Panettone Primitiva è la prima farina tipo 1 per grandi lievitati , molto più ricca di fibre rispetto alle farine tradizionali e con una grande capacità di assorbimento dei grassi , che aiuta i dolci a svilupparsi nel modo migliore caratterizzandoli con aromi e profumi più intensi e decisi . Panettone Primitiva è stato il fulcro dello stand che Molino Pasini ha realizzato a Rimini utilizzando esclusivamente materiali riciclabili : il sacco della nuova farina è stato protagonista della colonna centrale , sulla quale sono stati esposti tutti i sacchi della linea dedicata alla pasticceria . La colonna era circondata da sedute flessibili e modulabili e pareti divisorie , con cui sono stati creati piccoli salottini separati che hanno dato vita a un ’ atmosfera intima e accogliente anche all ’ interno dello spazio fieristico .
41