Mondo Pizza • Eventi / Pizza Bit Competition di Molino Dallagiovanna
Pizza Bit Competition : si parte con le semifinali
Si sono concluse con la tappa in Piemonte le selezioni regionali del Contest organizzato da Molino Dallagiovanna . E c ’ è già grande attesa per le semifinali estive .
Gianluca Abbate Andrea Esposito Massimiliano Stella
Si sono disputate , il 6 maggio in Lombardia e il 13 maggio in Piemonte , le ultime tappe regionali della terza edizione di Pizza Bit Competition , la gara per i pizzaioli professionisti ideata da Molino Dallagiovanna .
I PROSSIMI STEP
Semifinali “ on the beach ” 9 luglio – Sud Italia 16 luglio – Centro Italia 23 luglio – Nord Italia
Finalissima settembre 2024 presso Molino Dallagiovanna
Alle 9 gare regionali seguiranno le tre semifinali , in programma a luglio sulle spiagge di altrettante località turistiche ( 1 del Nord , 1 del Centro e 1 del Sud ). Per conoscere il nome del vincitore del contest occorrerà però attendere settembre , quando si disputerà la finalissima presso la sede di Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense ( PC ) nel corso della Festa dei Granai . Nelle gare regionali e nelle semifinali il confronto avviene sulla realizzazione della Pizza Classica al Piatto . A valutare i concorrenti una giuria tecnica composta da esperti del settore , blogger e giornalisti . I giurati nella loro scheda devono assegnare un punteggio a ricetta dell ’ impasto , presentazione del piatto finale , assaggio e professionalità del candidato ma anche soprattutto alle doti comunicative dei pizzaioli .
In alto i vincitori delle selezioni di Brescia : Gianluca Abbate de “ Lo Sgarro Pizzeria ” di Fontanafredda ( PN ) con la pizza “ Peccati di asparago ”, Andrea Esposito della pizzeria “ Vecchio Forno ” di Pettenasco ( NO ) con la pizza “ Marinara 3.0 ” e Massimiliano Stella della pizzeria “ Pizz ’ Aria ” di San Giuseppe ( VI ) con la pizza “ Carbonara di asparago ”.
87