Il Panificatore Italiano - Giugno/Luglio 2024 | Page 69

MENÙ

Funghi prataioli trifolati in asettico Menù

www . menu . it
I Funghi prataioli trifolati Menù sono deliziosi champignons di pezzatura medio – piccola , lavorati dal fresco e trifolati . La lavorazione in Asettico , tecnologia esclusiva di Menù , preserva le qualità organolettiche della materia prima : gli champignon risultano così chiari , saporiti e croccanti , dal sapore autentico , ricco e costante , capace di conferire corposità e gusto a qualsiasi preparazione . Anche i profumi sono intensi , di carattere , mentre i colori risultano naturali e vivi . Inoltre , la lavorazione in asettico forma una crema molto profumata che esalta il sapore dei funghi e aumenta la copertura della teglia garantendo una maggior resa . Pronti all ’ uso , i Funghi prataioli trifolati Menù sono particolarmente indicati per la farcitura di pizze e focacce colorate e gustose , per soddisfare i propri clienti in ogni stagione
MOLINI VALENTE

Il nuovo gusto della pizza in teglia

molinivalente . it
La pizza in teglia oggi ha un gusto in più , quello di Vitala + Riso Venere ®, la miscela di farina tipo 2 con il riso nero integrale italiano , garantito dalla Filiera Riso Venere ®. Nata dalla continua ricerca di Molini Valente , Vitala + Riso
Venere è stata studiata per essere versatile e facile da lavorare . Pizzaioli e professionisti dell ’ arte bianca realizzeranno così pizze uniche e sfiziose , senza modificare il metodo di lavoro . Ideale per impasti ad alta idratazione , che danno origine a pizze con base croccante , leggera e a marcata alveolatura interna . La morbidezza si mantiene inalterata dopo cottura , il che la rende ottima anche per l ’ asporto . Luigi Stamerra , Brand Ambassador Molini Valente , propone la versione con stracciatella , salmone affumicato , pepe rosa e buccia di lime , che appaga la vista oltre che il palato !
MOLINO BERTOLO

Per panificati dal sapore autentico e gustoso

molinobertolo . com
“ La Pinsagricola del Molino ” è la novità 2023 di Molino Bertolo . Il nome nasce proprio dall ’ unione dei due concetti : da una parte il semilavorato per la panificazione della “ Pinsa ” o “ Pala ” romana ; dall ’ altra il prodotto fa parte della “ Linea Agricola ” nata per risaltare i sapori e le consistenze del passato . La Pinsa è nata nel Lazio e per questa ragione nel sacco del semilavorato è presente il Colosseo . Il termine “ Pinsa ” deriva dal verbo latino pinsère che significa allungare , come l ’ azione compiuta dai contadini che stendevano l ’ impasto prima di infornarlo per non sprecare nemmeno un grammo di farina . La pinsa è tornata oggi molto in voga come alternativa alla classica pizza tonda . Il semilavorato di molino Bertolo contiene farina di grano tenero di tipo “ 1 ” e permette di ottenere prodotti non raffinati , dal sapore più autentico e gustoso . E ’ ideale per impasti a medie / lunghe lievitazioni e con lavorazione in poolish ed ha ottime capacità di assorbimento di liquidi e di inglobamento dei grassi .
MOLINO COLOMBO

Una miscela che dona un ’ eccezionale morbidezza

molinocolombo . it
Risosol è una miscela proposta da Molino Colombo , con farina di riso e aggiunta di fiocchi di patate , particolarmente indicata per la produzione di pizza e focaccia in teglia , ma allo stesso tempo è un prodotto ottimo anche per la produzione di pane leggero e croccante . Questa miscela dona infatti un ’ eccezionale morbidezza che si conserva anche quando il prodotto viene riscaldato . L ’ aggiunta di farina di riso all ’ intero del mix consente di ottenere un prodotto morbido all ’ interno e croccante esternamente , caratterizzato da un ’ estrema leggerezza .
67