Speciale pizza in teglia • Aziende
IL GRANAIO DELLE IDEE
La miscela con fermenti lattici vivi che esalta la pizza
ilgranaiodelleidee . com
Pater ® Pizza è l ’ innovativa miscela de Il Granaio delle Idee che contiene i fermenti lattici vivi e i lieviti tipici della microflora originale del lievito madre . Dedicata alla realizzazione di tutte le tipologie di pizze e focacce , perfetta quindi per pizze in teglia , rende l ’ impasto più stabile , lavorabile ed estensibile . Il prodotto sfornato sarà caratterizzato da incredibile scioglievolezza , ottima masticabilità , sapori e timbri aromatici tipici del lievito madre , oltre che da una fragranza e una freschezza che si mantengono a lungo .
LESAFFRE ITALIA
L ’ innovazione nella tradizione del lievito madre
lesaffre . it
Mater è la preparazione Lesaffre a base di lievito madre essiccato ed enzimi , ideale per la sostituzione di bighe , paste di riporto , prelieviti e miglioratori . Il lievito madre essiccato di grano tenero è ideale per dare vita a prodotti da forno dal gusto ricco e dall ’ aroma tipico delle lunghe fermentazioni . Mater rinforza la maglia glutinica , garantendo maggior volume al prodotto finito ed è adatto sia al pane che a tutti i tipi di pizza . Il prodotto è disponibile in sacchi da 20 kg .
LEVONI
Lo speck più amato dai pizzaioli
levoni . it
Lo speck cotto di Levoni è una specialità molto amata dai pizzaioli , grazie alla sua capacità di donare un carattere inconfondibile ad ogni ricetta . Lorenzo Sirabella di Dry Milano ha scelto proprio questo salume per una delle creazioni presentate durante Identità Golose 2024 : una golosa focaccia farcita con Speck Cotto , senape con miele e aneto , rucola selvatica , asiago mezzano DOP . L ’ affumicatura dosata con garbo di questo speck cotto esalta note di carne arrostita e una speziatura caratteristica , che rivela noce moscata , coriandolo ed echi di chiodi di garofano . L ’ assaggio è delicato e pienamente armonioso .
MACINAZIONE LENDINARA
Una farina dai risultati garantiti
macinazionelendinara . it
Anima di Pizza Luna Romana di Macinazione Lendinara è una farina tipo “ 00 ” di forza W 360 , ma con valori di P / L contenuti – tra 0,48 e 0,58 - che regala massima estensibilità , facilità di stesura , alta idratazione e lunga lievitazione , per impasti croccanti , alveolati e leggeri , facilmente digeribili . Il blend di grani ( almeno 5 per ogni farina ) rende questo prodotto stabile 365 giorni l ’ anno , ideale per l ’ utilizzo del lievito madre e anche della tecnica del gelo , in caso di produzioni in cui l ’ impasto vada abbattuto e poi congelato .
66 www . italiangourmet . it