Il Panificatore Italiano - Giugno 2025 | Page 62

Speciale Latte e latticini • Suggerimenti dalle aziende di Valeria Maffei
ARBOREA

Un latte senza lattosio, dal gusto unico e l’ elevata digeribilità

arborea1956. com
Il latte AD UHT Senza Lattosio Arborea è particolarmente indicato nell’ alimentazione di chi presenta intolleranza a questo elemento, cioè lo zucchero naturale del latte. Il processo di lavorazione del latte AD scinde il lattosio in due zuccheri più semplici: glucosio e galattosio, che sono più facilmente assimilabili dall’ organismo, facilitandone così la digeribilità. Il latte Arborea ha un gusto unico, che racconta una splendida terra come la Sardegna e richiama i ricordi legati a un alimento che fa parte della tradizione della tavola. Il sapore del latte senza lattosio Arborea, inoltre, si deve al trattamento termico di conservazione blando, perché questa fase della produzione avviene a poche ore dalla mungitura: l’ 83 % dei soci conferitori della Cooperativa si trova infatti nel raggio di pochi chilometri da Arborea, sede dello stabilimento. In questo modo le proprietà organolettiche, nutrizionali e il gusto del latte restano intatte. una continuità ineguagliabile di gusto, fragranza e digeribilità facilmente riconoscibile dal cliente finale.
BRAZZALE

Un burro a basso contenuto di sodio

brazzale. com
Grazie al costante lavoro di ricerca di BSC( Brazzale Science Center), Brazzale ha sviluppato una novità che consente di conciliare sapidità e salute: Burro delle Alpi Pro a basso contenuto di sodio con Levosod-Pro ®. Un sapiente dosaggio del cloruro di sodio in fase di produzione, attraverso l’ impiego di sedano selvatico, sinergizzante assolutamente naturale trasformato in polvere con tecnologia stabilizzante( Levosod-Pro ®), consente di standardizzare il contenuto di cloruro sodico( sale) nel burro delle Alpi Pro Brazzale. La sinergia fra sodio cloruro e levistico conferisce al burro una sapidità equivalente e più ricca e lo rende perfetto nelle preparazioni alimentari in cui il burro è tradizionalmente impiegato, permettendo allo stesso tempo una ridotta assunzione di sodio. Questo prodotto, nel formato da 5 Kg, è rivolto agli utilizzatori professionali: l’ impiego di burro delle Alpi Pro Brazzale con Levosod-Pro ®, infatti, garantisce sapidità standardizzabile, con più ricca caratterizzazione, alle preparazioni alimentari classiche e gourmet.
CORMAN

Un burro che garantisce risultati costanti, di altissima qualità

corman-pro. it e pagine social @ cormanitalia
Performance affidabili, le migliori materie prime e processi di lavorazione naturali: questi i tre capisaldi di Corman, multinazionale belga esperta nella lavorazione della materia grassa lattiera, per garantire sempre risultati di altissima qualità, regolari e costanti. Corman propone per i professionisti la più vasta gamma di burri da impasto e laminazione per soddisfare ogni tipo di esigenza. Tra questi si distingue, per praticità di utilizzo, Burro Express 82 % m. g., che è già pre-laminato a 8 mm e pronto per essere incassato appena fuori frigo. A completamento dell’ offerta, melange e margarina da laminazione e una gamma di creme, tra cui Panna Corman Selection 35 % m. g., dal buon gusto della panna fresca e i vantaggi di un prodotto UHT, adatta a tutte le applicazioni di pasticceria.
62 www. italiangourmet. it