Distributore del mese Aliben
La famiglia Benetello, i titolari di Aliben S. r. l.
Aliben: specializzati nei tuoi migliori ingredienti
Oltre cinquant’ anni di storia e una vasta offerta, ma anche una selezione rigorosa e un supporto dedicato. Più un servizio“ su misura” che garantisce innovazione ed esclusività. Incontriamo una delle tre sorelle alla guida di questa grande realtà nel nord-est italiano.
A cura di Alessandra Sogni- Photo: courtesy of Aliben
900 clienti serviti, un fatturato in crescita continua e oltre 2500 articoli dedicati ai professionisti del food. Un team di 45 persone, fra dipendenti, agenti e vettori. Aliben S. r. l., è una grande storia italiana che testimonia la forza di una famiglia in grado di mantenere le proprie radici ma anche proiettarsi ogni giorno nel futuro. L’ azienda di distribuzione padovana nasce con l’ obiettivo di servire il mercato artigianale alimentare – panifici, pasticcerie, pizzerie, gelaterie e bar – offrendo un servizio specializzato e prodotti selezionati. Nel corso degli anni, è cresciuta fino a consolidarsi come punto di riferimento nella zona di Padova, Venezia, Treviso, Rovigo e, recentemente, anche Pordenone. Pierluigi Benetello, nel 1972, rilevò l’ attività del padre Narciso, che aveva iniziato come panettiere, per poi indirizzarsi alla vendita di lieviti e malti. Oggi alla guida ci sono le tre figlie di Pierluigi, tra cui Barbara, che abbiamo incontrato per farci raccontare di più.
Quali sono mission e obiettivi di Aliben? « La mission è quella di selezionare e distribuire materie prime, semilavorati e ingredienti di alta qualità al servizio dei professionisti dell’ alimentare. L’ obiettivo è diventare un partner affidabile per panificatori, pasticceri, gelatieri, baristi e pizzerie, offrendo non solo prodotti, ma supporto tecnico, consulenza e soluzioni personalizzate. Il nostro focus è permettere ai clienti di operare con efficienza, qualità e innovazione nel proprio laboratorio ».
128 www. italiangourmet. it