La scelta perfetta per panini gourmet
molinograssi. it
La Farina Tipo Uno Speciale di Molino Grassi( farina di grano tenero di tipo 1) è perfetta per creare panini come ciabatte, grazie alla sua capacità di esaltare il sapore con impasti diretti di media lievitazione o prefermenti. La sua struttura equilibrata garantisce una crosta fragrante e un interno soffice, ideale per accogliere farciture ricche senza sovrastarle. Il suo profilo aromatico, valorizzato nel processo di lievitazione, dona armonia tra il gusto del pane e quello degli ingredienti scelti, rendendola la scelta perfetta per panini gourmet, pizze e focacce di qualità superiore.
Un’ ampia linea per ogni tipo di panino
molinopasini. com
Per fare un buon panino, bisogna partire dal pane. In particolare la Primitiva Tipo 1 300 è indicata sia per la lievitazione tradizionale sia per quella istantanea, l’ impasto non si irrigidisce e forma un’ alveolatura fine e soffice. Permette di ottenere eccellenti risultati nel campo della panificazione, della pasticceria e della pizzeria: è infatti perfetta per tutti i tipi di lavorazione e lievitazione. Il prodotto finito avrà un aroma ed un profumo unici. Ha un W di 280-300 e un P / L 0,50-0,60.
Il lievito dalla creatività infinita
molinomerano. it
Finum, frutto di una meticolosa essiccazione del lievito madre di Molino Merano, è un ingrediente unico di panificazione a base di lievito madre. Grazie alla sua straordinaria versatilità, si presta alla realizzazione facile e costante di una vasta gamma di prodotti. Non limitandosi a conservare solo i benefici tipici del lievito madre, Finum esalta il sapore e il valore nutrizionale dei prodotti da esso derivati. La sua formulazione innovativa lo rende il compagno ideale in armoniosa collaborazione con qualsiasi tipo di cereale, integrandosi con facilità in diversi processi produttivi. La sua versatilità ne consente l’ utilizzo in impasti diretti sia a temperatura ambiente che a temperatura controllata( da + 4 ° C a + 8 ° C). Grazie alla sua formulazione, Finum si distingue per la capacità di conferire struttura a ogni tipo di impasto, assicurando una notevole alveolatura, un aumento del volume durante la cottura una crosta croccante e friabile. La valorizzazione dei profumi e dei sapori contribuisce a creare un’ esperienza gastronomica superiore.
La farina per panini e ciabatte 100 % artigianali
molinoquaglia. org
Petra 1 HP è una farina di grano tenero tipo“ 1” ottenuta con il metodo Augmented Stone Milling, un innovativo processo di macinazione a pietra che preserva integralmente la parte nobile del chicco. La miscela di grani da cui nasce include una quota di grano tenero germogliato nell’ impianto esclusivo di Molino Quaglia, che arricchisce la farina di enzimi naturali capaci di migliorare la fermentazione e la digeribilità degli impasti. Questa farina è ideale per la produzione di pani di piccola pezzatura, come panini e ciabatte, grazie alla sua capacità di sviluppare impasti estremamente leggeri, alveolati e fragranti. La germogliazione controllata favorisce la trasformazione degli amidi e delle proteine in composti più semplici, rendendo il pane più digeribile e dal profilo aromatico ricco.
65