Il Giornale dell'Installatore Elettrico, Aprile 2024 | Page 12

12 SOTTO LA LENTE I CHINT

NUOVA CARPENTERIA CHINT POWER
Tra le novità in casa Chint Italia sul finire del 2024 , si registra l ’ introduzione della nuova carpenteria Chint Power per armadi e quadri elettrici fino a 1600A . Ricerca e progettazione si traducono in un prodotto affidabile , robusto , certificato , facile da montare e dall ’ elevata versatilità , caratterizzato da una struttura principale con porta in vetro , vano di risalita e componentistica completa per gli accessori interni . Una soluzione che offre innumerevoli vantaggi , progettata per essere affidabile , duratura nel tempo e semplice da montare nonostante la sua robustezza . La nuova carpenteria Chint Power è a prova di polvere ed acqua grazie al grado di protezione IP55 . Con le sue quattro diverse profondità - da 300 , 400 , 600 e 800 mm – si presenta come un prodotto versatile e completo , la soluzione perfetta per chi cerca semplicità , facilità e versatilità . Quanto ai pannelli e alla componentistica , anch ’ essi - grazie alle diverse misure - sono adattabili a ogni esigenza . La proposta comprende inoltre guide DIN regolabili o fisse , piastre di fondo , pannelli per scatolati e modulari e cerniere per pannelli .
Chint è stata Gold Partner per il secondo anno consecutivo , l ’ a- zienda ha delineato un quadro molto chiaro , con delle forti direttrici da seguire . Sono diverse , infatti , le soluzioni tecnologiche a cui Chint punta per supportare l ’ Italia nella cosiddetta transizione energetica . La prima riguarda l ’ agrivoltaico , ovvero la possibilità di sfruttare l ’ energia solare posando pannelli su campi coltivati , senza che questo danneggi in alcun modo le pratiche agricole sottostanti . La seconda possibilità è il potenziamento dei sistemi fotovoltaici destinati ai clienti commerciali e industriali ( C & I ), che consentirebbero un importante abbattimento dei costi dell ’ energia attraverso l ’ autoconsumo . La terza soluzione , abbinabile a quella precedente , è l ’ implementazione di sistemi di accumulo , utili non solo per l ’ au- nibilità dei propri prodotti , e sulla costruzione di una chiara identità quale fornitore di soluzioni a 360 gradi per l ’ ambito residenziale , commerciale e industriale .
Nel nome della transizione energetica
Sono tante le iniziative e le collaborazioni previste da Chint Italia sull ’ intero territorio nazionale , volte a valorizzare un importante messaggio : Chint Italia è il partner ideale per chi desiderasse adottare soluzioni per la gestione efficiente dell ’ energia con uno sguardo attento alle tematiche sociali e climatiche , alla tutela dell ’ ambiente e alla conservazione delle risorse del pianeta . Temi cari a Chint e di cui l ’ azienda si è fatta promotrice anche nella XVI Edizione del Forum QualEnergia . Durante la conferenza nazionale organizzata a Roma lo scorso dicembre da Legambiente , Editoriale Nuova Ecologia e Kyoto Club , di cui
www . nt24 . it