Il Bagno Oggi e Domani Settembre/Ottobre 2024 | Page 58

58
PRIMO PIANO / ZINOX LASER

FLESSIBILI PROPOSTE PER IL BENESSERE

La ricerca delle forme e la flessibilità nella personalizzazione fanno di Zinox Laser il partner ideale per i brand internazionali che aspirano a proporre ai loro clienti , progettisti e architetti , un catalogo ricco di idee e soluzioni originali e funzionali .
DI CRISTINA MANDRINI E CLAUDIA MARFELLA

S pecializzata nella progettazione di soffioni e componenti per l ’ ambiente doccia in acciaio inox , Zinox Laser ha sviluppato un catalogo che offre tantissime possibilità di personalizzazione , nelle forme , nelle dimensioni , nelle finiture e nelle combinazioni tra gli elementi . Grazie alla dotazione di macchinari all ’ avanguardia , l ’ azienda è in grado di seguire e collaudare tutte le fasi di lavorazione di un prodotto , anche quelle finali di lucidatura , cromatura e verniciatura . L ’ approccio al mercato punta a garantire un servizio di qualità ai clienti , aziende del settore arredobagno presenti in tutto il mondo , con prodotti originali ed estremamente curati nel design , destinati a una fascia medio alta di mercato , con un interessante rapporto qualità prezzo . Il target di riferimento per questa tipologia di prodotti è costituito in generale dalle imprese del settore arredobagno , nello specifico dalle rubinetterie , per le quali il centro di ricerca e stile di Zinox Laser si impegna a mettere a punto una gamma di prodotti flessibile per rispondere alle più svariate esigenze di progettazione . Recepito molto bene da parte dei brand stranieri , con una quota di mercato consolidata , Zinox Laser sta crescendo anche in Italia , proprio grazie alla propria disponibilità produttiva . Dimensioni , forme e colori dei propri prodotti possono , infatti , essere ulteriormente personalizzate su esigenza del cliente e in relazione ai quantitativi richiesti .

Leggerezza visiva Ideato nel febbraio 2024 dalla divisione creative di Zinox Laser , Frame è un soffione doccia ispirato a un catino rovesciato che , invece di raccogliere … rovescia l ’ acqua . Il nome della collezione si riferisce alla presenza di un sottile telaio che parte dal soffione doccia per poi allargarsi verso il basso e assumere diverse dimensioni e forme : cilindrica , quadrata e poligonale . All ’ interno di queste forme la discesa dell ’ acqua viene contenuta , assicurando una piacevole esperienza di benessere . Il soffione può essere montato su un braccio dalla linea sinuosa , da personalizzare nelle finiture e nelle dimensioni , per conferire un maggiore carattere all ’ ambiente doccia . Le possibilità di personalizzare del prodotto sono quindi molteplici , coinvolgono forme , dimensioni e colori sia del supporto sia del corpo doccia . La scelta di eventuali colorazioni a contrasto , possono richiamare altri elementi del bagno , con sottili e raffinati rimandi .