Il Bagno Oggi e Domani Settembre/Ottobre 2024 | Page 59

Acqua al posto della luce Un ulteriore richiamo alla geometria delle forme è offerto da Tube Flex , un ’ altra collezione di soffioni doccia firmata da Zinox Laser che sta riscuotendo un interessante successo sul mercato . Dal design giovane e dinamico , con forme che richiamano quelle di una lampada applique , con il braccio estendibile e il corpo cilindrico che , invece di emanare luce , sprigiona un delicato cono d ’ acqua che garantisce una piacevole esperienza di benessere . Il braccio ha una doppia valenza , consente , infatti , di orientare il soffione e di selezionare il getto dell ’ acqua . Il braccio è regolabile e si estende grazie a due pomelli che si regolano . La doccia , invece , resta fissa ma può essere smontata dall ’ utente finale , grazie a una chiave fornita in dotazione con il soffione , per ottenere una pulizia completa . Anche Tube Flex è disponibile in diverse finiture e in varie tonalità di colore .
Design dell ’ utile Zinox Laser sta scommettendo su una categoria di prodotto estremamente utile in bagno , ma ancora poco diffusa , soprattutto in Italia . Si tratta dell ’ idroscopino che l ’ azienda ha lanciato tra il 2022 e il 2023 , per sostituire lo scopino meccanico , poco igienico e non sempre gradevole sul piano estetico . Al contrario degli idroscopini diffusi sul mercato e dotati di una levetta posteriore per l ’ apertura , la proposta Zinox Laser è provvista di una maniglia che consente di dosare il flusso d ’ acqua , in modo da scongiurare possibili rischi di allagamento dovuti alla pressione accumulata . Oltre a essere più sicuro , l ’ idroscopino Zinox Laser consente di impiegare solo l ’ acqua che serve , grazie a un potente getto , concepito specificamente per la pulizia . Inoltre , è estremamente curato nel design ed è disponibile nelle stesse finiture dei miscelatori e delle placche di scarico ideate dal marchio , prestandosi così a svariati abbinamenti . Anche le placche di comando sono un ’ altra categoria di prodotto presente nel catalogo dell ’ azienda . Il marchio ha , infatti , studiato un sistema che si adatta a diversi modelli di scarico e che sarà a breve brevettato . Le placche sono disponibili in tante colorazioni e finiture , nelle versioni quadrate , rettangolari e stondate , con i doppi comandi che riprendono la forma della placca e possono quindi essere rispettivamente quadrati , rettangolari e circolari , per dare un tocco di eleganza all ’ ambiente bagno .
Oltre all ’ ideazione di originali soluzioni per i soffioni doccia , Zinox Laser sta scommettendo su nuove categorie di prodotto come , ad esempio , l ’ idroscopino che in un futuro potrebbe sostituire in tutte le case lo scopino meccanico .