INTERVISTE
INTERVISTE
Federico Piva CEO Arbi Arredobagno
La capacità di produrre internamente la quasi totalità dell ’ offerta e il costante investimento in innovazione , insieme ad affidabilità , competenza nel design e qualità made in Italy , sono valori di ARBI che si riflettono anche nelle ultime novità presentate al Salone Internazionale del Bagno . Nel programma Master , è stata dedicata particolare attenzione all ' innovazione cromatica , con una vasta gamma di tonalità e finiture che consente ai nostri clienti la massima personalizzazione . La nostra ricerca , oltre alla qualità dei materiali utilizzati , è stata concentrata sulla funzionalità e sull ' ergonomia dei vari moduli , assicurandoci che ogni elemento potesse ottimizzare lo spazio e migliorare l ' esperienza quotidiana . Le attese da questa edizione sono molto alte e vogliamo sfruttare appieno le opportunità offerte dal rinnovato allestimento , sia per incontrare nuovi potenziali clienti sia per consolidare le relazioni con i nostri partner esistenti . Ci auguriamo che il nuovo layout espositivo possa portare a una maggiore attenzione da parte dei visitatori e siamo fiduciosi che un ambiente più dinamico ci permetterà di presentare al meglio le nostre ultime novità , cogliendo stimolanti prospettive di crescita .
Le soluzioni in grado di sposare i nuovi modi di realizzare gli impianti termici rappresentano il principale filone di sviluppo prodotti su cui COR- DIVARI sta investendo . Parliamo di termoarredi di design , made in Italy , con terminali progettati per lavorare anche con le pompe di calore e in grado di provvedere al comfort degli ambienti domestici durante tutto l ’ anno . Nella stanza da bagno , dove le necessità di comfort e di efficienza devono necessariamente coniugarsi a temi come l ’ ergonomia e il design , concepire apparecchi innovativi , è un ’ attività ancor più sfidante . Queste , insieme a nuove proposte di scalda salviette elettrici , sono le innovazioni sulle quali stiamo lavorando e che vogliamo comunicare attraverso le novità che porteremo al prossimo Salone Internazionale del Bagno . L ’ impegno di arricchire il parterre degli stakeholders è un indirizzo che condividiamo con gli organizzatori , oltre ad essere una scelta che apprezziamo . Riguardo al nuovo lay-out espositivo dei padiglioni confidiamo che sicuramente riuscirà ad orientare al meglio i visitatori nel loro percorso . Come sempre abbiamo un grande entusiasmo e siamo certi dell ’ ottima affluenza da parte di un pubblico internazionale ancor più specializzato e orientato all ’ innovazione .
Luca Di Giannatale Responsabile Marketing e Comunicazione Cordivari
Claudio Martinolli Group Marketing
Director INDA
E ’ un ’ innovazione a 360 ° in tutte le categorie di prodotto la partecipazione di INDA al Salone Internazionale del Bagno , con uno spazio espositivo dal concept originale , che pone al centro i valori di personalizzazione e di ricerca tecnologica distintivi del marchio . Il focus principale è legato al mondo degli specchi , uno dei segmenti più innovativi dell ’ a- zienda , dove i visitatori saranno coinvolti in un ’ esperienza immersiva ed interattiva , che avrà come protagonisti i bestseller della gamma Spalato e Pirano . Altre novità , tutte nel segno del design made in Italy , riguardano le famiglie degli accessori , delle pareti doccia e dei mobili bagno fra cui la nuova finitura oro spazzolato , una nuova serie di mobili bagno ed un esclusivo revamping dell ’ iconica collezione Divo . Le nostre aspettative sono alte , lo spazio istituzionale per i distributori italiani e le iniziative nei confronti degli operatori stranieri rappresentano una preziosa opportunità di rafforzare la rete di contatti e di esplorare nuove occasioni di crescita , anche a livello globale . La centralità dei padiglioni ci garantisce più visibilità che , insieme all ’ esperienza di visita immersiva , faciliterà incontri significativi con professionisti del settore , partner e clienti .
Il visitatore del Salone Internazionale del Bagno ha sempre avuto aspettative molto alte e ME- GIUS anche in questa edizione non lo deluderà , forte di nuovi e diversi inserimenti di dispositivi a livello di innovazione tecnologica ed estetica . In anteprima presenteremo tutta la parte tecnologica di controlli per il comparto wellness , completamente rinnovata , avvicinandoci così sempre più a quei concetti domotici tanto cari a quella parte di pubblico che apprezza le tecnologie all ’ avanguardia . Riguardo ai box doccia , ancor più manifesto sarà il tema del colore dei profili , dove oseremo come una “ maison dell ’ alta moda ” nel bagno . Finalmente cambiano le dinamiche del Salone , che in questa edizione riconosce al mondo del bagno di design un posto in primo piano , modificando flussi e presenze . Quest ’ anno ancor di più il visitatore troverà un porto sicuro nello spazio espositivo MEGIUS , quindi le nostre aspettative in termini di afflusso sono molto positive . Inoltre , per accogliere al meglio i distributori sia italiani che stranieri abbiamo organizzato “ Extrasalone ”, il 16 aprile dalle 18.30 alle 21.30 , un vero e proprio party in fiera , un momento da dedicare esclusivamente ai nostri ospiti fuori dal caos della giornata .
Davide Venturato Presidente Megius