INTERVISTE
INTERVISTE
Giampaolo Calisti AD di Scarabeo
Ceramiche
L ’ appuntamento biennale con il Salone Internazionale del Bagno ci consente di dedicare maggiore attenzione ed energia nella ricerca di nuove soluzioni che possano incontrare le esigenze del pubblico , sia rispetto alla fruibilità che all ’ estetica . Il core business di SCA- RABEO CERAMICHE è per l ’ appunto la ceramica , dai lavabi ai sanitari , oltre ai sistemi coordinati per l ’ arredo . Al Salone porteremo una nuova collezione di lavabi da appoggio , SKINNY , l ’ ampliamento della gamma cromatica con varianti quali Azzurro Sky , Giallo e Pesca , e l ’ inedita linea di arredi PICTURE , ricca di essenze lignee con diverse modalità di composizione . Confidiamo sia nel nuovo layout dei padiglioni , dove il percorso più lineare consente una maggiore affluenza di pubblico e agevola le visite agli stand per conoscere le novità , sia nelle iniziative per incentivare l ’ a- desione di operatori italiani e internazionali . La nostra esperienza decennale è sempre stata molto soddisfacente e quest ’ anno siamo ancora più ottimisti , grazie alle tante nuove proposte , accattivanti e trasversali , sia per ambienti residenziali che contract . Pensiamo di avere tutte le carte in regola per affrontare il Salone 2024 con serenità e aspettative assolutamente positive .
Con il marchio tender rain ® al Salone Internazionale del Bagno TECH RAIN presenta il completamento della proposta wellness e delle linee di rubinetteria , grazie all ’ acquisizione di uno storico marchio di rubinetterie , inserito nella produzione di articoli per il wellness . Dall ’ unicità innovativa ed ecosostenibile dei soffioni , brevettati con Sistema tender rain ®, alla collezione di rubinetteria Essentia , che fa della ricerca estetica e dell ’ uso ridotto della materia prima , la base progettuale in cui “ l ’ essenzialità materiale ” ne esalta il design , senza sacrificare ergonomicità e funzionalità . E la collezione Striae , la cui doppia o tripla scanalatura , lungo tutto lo sviluppo del rubinetto , crea una piacevole simmetria visiva . Proposte made in Italy , a cui si affiancano nuove finiture in PVD e la peculiare finitura “ invecchiamento naturale ” che , pur nella loro diversità produttiva , rispondono ai bisogni eco-friendly del mercato e alle richieste di migliore resistenza superficiale . Novità presenti nel nuovo Cata-Listino 2024 lanciato , con il nuovo sito aziendale , in coincidenza al Salone , evento imprescindibile , ancor più alla luce delle iniziative attivate . Penso che non esista appuntamento migliore per la visibilità del rinnovato brand tender rain ® .
Gianpiero Mazzola General Manager
Tech Rain
Fabrizio Morgantini Direttore Commerciale
Gruppo Treesse
La proposta di GRUPPO TREESSE al Salone Internazionale del Bagno si distingue per l ’ approccio all ' innovazione , che fa della sperimentazione dei materiali e della contaminazione fra tecnologie la sua cifra distintiva , con l ’ obiettivo di coniugare comfort e raffinatezza . Una produzione unica , sancita da brevetti esclusivi , caratterizzata da un design pulito che rende l ’ idromassaggio invisibile grazie ai sistemi brevettati Treesse , Ghost e Ghost Plus . Presenteremo soluzioni di minipiscine e vasche , firmate come sempre dallo Studio Sadler , capaci di fondere estetica , funzionalità e tecnologia , dimostrando ancora una volta l ' eccellenza aziendale nel settore . Le significative novità introdotte dal Salone , compresa la scelta di rinnovare il layout espositivo dei padiglioni e la centralità conferita all ' arredobagno , dimostrano un impegno tangibile nell ' offrire agli stakeholder e ai visitatori un ’ esperienza di visita ottimizzata in termini di tempo e di attenzione dedicati alle aziende . Favorire la partecipazione di operatori stranieri è ovviamente sempre cosa apprezzata , soprattutto da noi che già da tempo abbiamo una rete commerciale all ’ estero che ci vede presenti in molti paesi , e ciò potrebbe incentivare il nostro accesso a nuovi potenziali mercati .
Un progetto unico con creatività italiana la Smart Toilet Hygea di USPA EUROPE , che utilizza un sistema innovativo che si integra ai vasi in ceramica , realizzati da aziende produttrici con le quali collaboriamo . Una fra le prerogative di Hygea è la struttura modulare , grazie alla quale possiamo realizzare Smart Toilet colorate , abbinate ai colori di tendenza dei vasi , come pure dei lavabi , realizzati in ceramica dai nostri partner . Per questo motivo , al Salone Internazionale del Bagno puntiamo sulla varietà di modelli e di colorazioni . Il mercato delle Smart Toilet è in crescita , oramai recepite e richieste da progettisti , architetti , contractor , in particolare nei bagni nei quali si vuole offrire qualcosa di esclusivo , in quelli di dimensioni ridotte o per abbattere barriere architettoniche e rendere gli spazi più accessibili e gli spostamenti più agevoli . Oltre all ’ assoluta sicurezza igienica . Quest ’ anno , abbiamo scelto un allestimento interattivo che coinvolge il visitatore , spingendolo a testare le varie funzioni e vedere cosa realmente accade all ’ interno del prodotto . Ci aspettiamo la visita di molti operatori grazie al nuovo lay-out interno e alla centralità dei padiglioni che daranno più visibilità alle aziende e ai prodotti .
Paolo Ravizzotti CEO Uspa Europe