Il Bagno Oggi e Domani Giu/Lug 2025 | Page 57

Speciale Milano Design Week 2025
CARROCCIO6 E IL NUOVO BENESSERE A TUTTO TONDO
Wellness In + Out, il progetto di Carroccio6 presentato al Fuorisalone 2025, ha ridisegnato il benessere raccontando un modo di abitare più fluido e dinamico. Nel distretto Tortona, il percorso immersivo ha aperto i confini del“ dentro e fuori”, allungando le cucine all’ esterno, trasformando i bagni in vere oasi e le pergole in ambienti vivi. Il format, voluto da Raffaella Occelli e Riccardo Camponovo, ha coinvolto marchi d’ eccellenza come Fiora, Giulini G, Novello, AT Group Design, Springbox, Rekker, Perone Building Group e Veltha Outdoor unendo innovazione e formazione, per sostenere architetti e imprese. Ispirandoli con materiali naturali, alta tecnologia e soluzioni personalizzate per il residenziale e per il contract.
WHERE WATER MEETS DESIGN
( da Geberit)
Per Geberit l’ acqua è da sempre l’ elemento primordiale della progettazione. A sottolinearlo è stata l’ installazione concepita da Superstudio, che ha esplorato l’ acqua come imprescindibile forma di benessere, tra suggestioni naturali e tecnologia avanzata. Un percorso immersivo fatto di getti, suoni e riflessi che ha sfumato i confini tra reale e virtuale, per poi condurre alla scoperta di innovazioni concrete, come il risciacquo TurboFlush brevettato dal brand e la nuova placca ultrasottile Sigma 40( spessa solo 4 mm).
OASI MEDITATIVA
( da Cristina Rubinetterie)
Un invito alla pausa, guidati da profumi, suoni e sensazioni primigenie. Con Neda, l’ installazione firmata da Elisa Ossino per Cristina Rubinetterie, lo spazio espositivo di Via Pontaccio si è trasformato in un’ oasi meditativa ispirata alle sorgenti dei monti di Ceo. Tra felci, capperi ed equisetum, l’ acqua ha incontrato la biodiversità, nella cornice ideale di uno spazio naturale fatto di pietra, calce e cocciopesto.
LO SPAZIO OLTRE IL BAGNO
( da Cesana)
Da azienda fortemente tailor made a brand con una visione industriale evoluta: Cesana ripensa sé stessa, studia il mercato e riparte. Il risultato è Oltre, progetto manifesto di un nuovo posizionamento che integra design, funzionalità e versatilità. Profili decorativi, super slim o super bold, sistemi intelligenti che uniscono scorrevole e battente( come Spaces) per dialogare con il mondo dell’ hôtellerie e del living. Il bagno non è più solo tecnica, ma esperienza, estetica, narrazione materica. Cesana va oltre: nei colori, nelle finiture, nei linguaggi. E costruisce un’ identità che guarda avanti.