Ritorno al passato by Simas
La forza delle forme tra storia e natura by Stella Rubinetterie
È la pronuncia cinese di un ideogramma che ha ispirato la serie Titian prodotta dalla
Rubinetterie Stella . L ’ ideogramma in questione si riferisce alle coltivazioni a terrazza dell ’ Asia , richiamate dai cerchi concentrici che costituiscono le manopole e le basi dei rubinetti a tre fori o che fanno da corpo per i miscelatori monoforo . Gli stessi elementi conferiscono carattere alle manopole della doccia o della vasca . Progettata dall ’ architetto Michele De Lucchi , la collezione è nata da molteplici spunti : le piramidi a gradoni , gli edifici della cultura precolombiana e i giardini pensili , creando elementi dalla volumetria definita dall ’ estetica distintiva . Realizzata in ottone , è disponibile in diverse finiture : Cromo , Nichel e Nichel Matt , Oro , Argento e Bronzo , per adattarsi a ogni ambiente .
Evolution , la collezione di lavabi e sanitari pensata da Terri Pecora per Simas è un vero new classic , una proposta che guarda al passato attualizzandolo . Le forme squadrate delle ceramiche vengono addolcite da linee arrotondate , mentre i bordi raddoppiati acquisiscono spessore , conferendo un ’ eleganza solenne e una presenza visiva importante . L ’ estetica della collezione rappresenta un equilibrio perfetto tra la solidità delle ceramiche tradizionali e il minimalismo contemporaneo . Le forme alludono al passato , ma con uno stile assolutamente attuale . I lavabi sono disponibili sia a colonna che da appoggio , mentre i sanitari possono essere scelti sospesi o da terra , anche con cassetta esterna . Le finiture , in bianco o nero lucido , richiamano il classico , aggiungendo un ulteriore tocco di raffinatezza .
Eleganza senza tempo by Ideal Standard
La collezione Calla , ideata da Ludovica e Roberto Palomba per Ideal Standard , è in equilibrio perfetto tra passato e presente . Muovendo da uno stile di età Vittoriana , ne stemperano le forme in una veste più affine al nostro gusto . Calla è pensata per rispondere a tutte le esigenze , con un ’ ampia scelta tra formati e varianti . I lavabi sono disponibili nella versione a colonna , oppure possono essere attualizzati combinandoli con una struttura metallica di supporto . I vasi , con o senza cassetta . Le vasche , con base modanata e bordo accentuato , costituiscono un vero e proprio classico reinterpretato in veste contemporanea .