B- STYLE
20
Una perfetta fusione tra tradizione e innovazione by Mamoli
Hexagonal di Mamoli è una collezione di rubinetti originalissimi nella concezione . Ideati dallo studio milanese Storage Associati , fondato da Marco Donati , Barbara Ghidoni e Michele Pasini , nasce dall ’ impiego di barre estruse di ottone di forma esagonale , la materia prima per eccellenza per questa categoria di prodotti . La forma dominante diventa così quella dell ’ esagono : le manopole sono dei prismi che hanno come base proprio l ’ esagono , il corpo centrale si sviluppa attraverso molteplici sfaccettature e la base , sia del corpo sia delle manopole , riprende sempre l ’ esagono come elemento principale . Alla lavorazione artigianale di Hexagonal , valorizzata dalla finitura naturale dell ’ ottone , si affianca una forte componente tecnologica . La collezione è progettata per garantire un consumo idrico responsabile , mentre l ’ intero processo produttivo è pensato per ridurre i consumi energetici , con particolare attenzione alla sostenibilità .
Il design razionalista celebra l ’ eccellenza italiana by Flaminia
Ispirata al razionalismo italiano , è la linea Madre , disegnata nel 2018 da Silvana Angeletti e Daniele Ruzza per Flaminia , celebrando al contempo la funzionalità del design e la capacità produttiva della manifattura italiana . Destinati a conferire carattere all ’ ambiente , in virtù della loro solidità e monumentalità , nelle varianti bianche o nere e nei diversi formati , lavabi , vasi e bidet appaiono come blocchi monolitici dalle forme decise , ma non rinunciano alla tecnica e alla tecnologia . Il sistema di scarico GoClean ® , ad esempio , che caratterizza i vasi , garantisce un ’ igiene impeccabile , attraverso un risciacquo controllato dell ’ interno e all ’ assenza della brida .
Soluzioni flessibili per un bagno tra classico e moderno by Vismaravetro
Tra le tante possibili personalizzazioni offerte da Suite , sistema di pareti modulari progettate da Castiglia Associati e prodotte da
Vismaravetro , quella che prevede l ’ accostamento tra il telaio , il vetro cannettato e le maniglie rotonde circolari , conferisce una nota classica , a questa soluzione estremamente contemporanea sia nella concezione che nell ’ estetica . Il sistema può essere adoperato per definire l ’ area doccia , ma anche per separare gli ambienti , i sanitari dal resto del bagno . Le pareti cannettate sono ottenute attraverso il sistema brevettato Securplus™ in vetro stratificato di sicurezza reeded , mentre i profili sono in alluminio , derivato solo da materie prime pure con finitura Metal Gun . Le pareti in vetro cannettato , fatte con il sistema brevettato Securplus™ , garantiscono sicurezza e resistenza , mentre i profili in alluminio , ottenuti esclusivamente da materie prime pure , si distinguono per la finitura elegante Metal Gun .