34
ONE TO ONE TO DESIGN
Intersezioni di piani e volumi
La collezione RISE , di KOS – ZUCCHETTI GROUP - è la sintesi di un ’ audace ricerca formale e di uno strategico progetto industriale volto a ottimizzare il processo produttivo e a proporre soluzioni custom made . L ’ intersecarsi di forme geometriche è il segno distintivo della ricerca dello studio di design Zaven . Realizzato nel solid surface Cristalplant Biobased , il lavabo Rise è proposto nella forma ovale e tonda , nelle varianti piano unico con lavabo integrato , abbinato a una consolle in metallo , a semi-incasso o da appoggio .
CREDITI : Ph . Delfino Sisto Legnani
Classicità dell ’ antica Grecia
Come una scultura in marmo , il lavabo ELIOS si caratterizza per il largo bordo lavorato a scanalature , come una colonna ionica . Ideato da Davide Lanfranco per il progetto Black Label di RELAX DESIGN , è realizzato in Luxolid ® - solid surface di alta qualità brevettato dall ’ azienda – iniettato all ’ interno di stampi . Il prodotto , ottenuto in un ’ unica fusione e senza incollaggi , è un corpo monolitico uniforme per compattezza e colore . Proposto in 16 colori .
Sottile eleganza
La collezione WAVE , di SIMAS , si amplia con tre nuovi lavabi sospesi realizzati in ceramica ultra sottile – il bordo è di soli 0.8 cm di spessore - tanto da sembrare delle consolle . Modelli leggeri e raffinati che si caratterizzano per l ’ asimmetria della vasca interna , grazie alla diversa inclinazione della parete frontale rispetto a quella posteriore . Proposti con doppia vasca quadrata , vasca rettangolare e ovale in ben 13 nuance di tendenza , si completano con specchi e mensole coordinate , porta salviette ancorato alla parte sottostante del frontale .