Forme organiche
Linee morbide e prive di spigoli , come levigate dall ’ acqua , enfatizzano la qualità del materiale ceramico . Il lavabo della collezione completa per il bagno FLUO , disegnata da Niccolò Adolini per FLAMINIA , ha volumi generosi e bordi di minimo spessore . Proposta nelle diverse finiture lucide e matt a catalogo , la linea è anche nella tonalità opaca Cenere , che richiama il fascino dei paesaggi vulcanici . La nuance è frutto della ricerca sul colore , per l ’ azienda un elemento progettuale al pari di forma e funzione .
Stile in material mix
Oggetti iconici e razionali compongono la collezione ECCENTRICO , di FALPER . Il designer Victor Vasilev ha realizzato forme geometriche essenziali declinate in materiali eccellenti , dando vita a una linea di carattere . La collezione comprende mobili porta lavabo , mobili contenitori , lavabi da appoggio e freestanding , realizzati giocando con marmo , legno , metallo e Cristalplant Bio Active ® , un solid surface di grande purezza simile alla pietra naturale , soffice al tatto , che elimina batteri e virus .
Armonia asimmetrica
Sinuoso , il lavabo freestanding KALICE , ideato da Vincenzo Missanelli per GLASS DESIGN , è un complemento ricercato per la sala da bagno . Realizzato in Vetrofreddo ® - materiale composto da pigmenti vetrosi e resine - che ha la prerogativa di adattarsi a qualsiasi forma e di essere declinabile in molteplici cromie . Con scarico a pavimento , è proposto nei colori bianco e nero , nella finitura lucida o opaca , e nelle versioni lux foglia oro e foglia argento .