Il Bagno Oggi e Domani Aprile 2022 | Page 35

Volumi d ’ architettura !
Progettata da Emo Design per SCARABEO , la collezione MIZU ripensa l ’ architettura del lavabo , scomponendolo in più componenti che definiscono la “ scocca ” esterna . Il taglio della calotta superiore è un segno grafico distintivo che svolge anche la funzione di drenare l ’ acqua all ’ interno , dove si trova lo scarico . Realizzato in ceramica , è proposto nella forma tonda rettangolare , nella versione da appoggio e da incasso , tutte con o senza calotta superiore .
Nuovo design dal riciclo
Il progetto di lavabi IRIDE nasce dalla riflessione dell ’ architetto Francesca Corneli sul tema dell ’ etica del riciclo . I SASSI DI ASSISI , brand della storica azienda Corneli , ha messo a punto un procedimento per selezionare e riutilizzare pregiati marmi di scarto di vari colori fino a creare nuovo blocco di materiale grezzo , poi scavato per realizzare il progetto . Il prodotto finale ha le stesse caratteristiche della materia vergine , ricomposta in un design unico e prezioso .
Elegante corolla
Sofisticate ispirazioni retrò , rivisitate in chiave attuale , definiscono il lavabo con specchio KALOS disegnato da Massimo Iosa Ghini per DEVON & DEVON . Simbolo dell ’ abitare classico-contemporaneo , ricorda le linee sinuose dei petali di un fiore che raccoglie la rugiada . Un grande specchio circolare - montato a parete per consentire pulizia e manutenzione ottimali – è sospeso sulla larghezza dell ’ invaso . Realizzato in White Tec , miscela che assicura resistenza a urti e graffi .