GUIDA TECNOLOGICA A 34.BI-MU | Page 47

P . E . I . Protezioni Elaborazioni Industriali Srl Via Torretta , 32-32 / 2-34-36 40012 Calderara di Reno ( Bologna ) Tel . 051 / 6464811 info @ pei . it - www . pei . it
Unique Steel Cover EVO su macchina utensile
Vista frontale di uno Scudo P . E . I .
PER SAPERNE DI PIÙ IN FIERA
UN ’ OFFERTA COMPLETA
P . E . I . progetta e realizza internamente tutte le sue soluzioni , dai soffietti alle telescopiche , dagli avvolgibili fino agli scudi , proponendo un ’ offerta completa studiata per soddisfare le esigenze di qualsiasi centro di lavoro e per le diverse lavorazioni su tutti i tipi di materiale . Oltre a servire i costruttori di macchine utensili , P . E . I . è da sempre presente sul mercato come fornitore di ricambi e revisioni di protezioni . Il team di tecnici altamente specializzati è disponibile a recarsi presso il cliente per effettuare rilievi costruttivi , oltre a fornire una consulenza tecnica approfondita e a consigliare eventuali personalizzazioni . L ’ ampia offerta proposta permette a P . E . I . di intervenire nella sostituzione di parti danneggiate su ogni tipo di macchina utensile , limitando al minimo i disagi produttivi e gli onerosi fermi macchina del cliente . Innovazione tecnologica , qualità del prodotto e attenzione nei confronti del cliente sono i valori che da sempre distinguono P . E . I .
La sede di P . E . I . a Calderara di Reno ( BO )
Tecnologie Meccaniche GUIDA BI-MU
TM
Raschiaolio realizzato con tecnologia additiva P . E . I .
Pad . 15 - Stand E01
47
to non garantisce risultati soddisfacenti : si tratta di prodotti efficaci in fase prototipale ma difficilmente in grado di funzionare in maniera corretta per tutta la durata di esercizio della macchina .
Tecnologia additiva per costi competitivi P . E . I . ha sviluppato una tecnologia additiva innovativa , non presente sul mercato , costruendo le proprie macchine di stampa per realizzare raschiatori perfettamente funzionanti , al pari di qualsiasi altro raschiatore stampato . Anche il materiale del raschiatore è stato sviluppato con le stesse caratteristiche dei raschiatori in poliuretano in commercio , così da garantire prestazioni identiche se non superiori ai prodotti tradizionali . La tecnologia additiva P . E . I . è talmente ottimizzata da permettere la fabbricazione di raschiatori a costi del tutto allineati o inferiori ai raschiatori stampati , eliminando inoltre i tempi di attesa per la realizzazione degli stampi : time-to-market ridotto , maggiore efficienza , minore costo . Un limite tipico delle stampe 3D commerciali è la lentezza di produzione , che rende il processo inadatto a produzioni seriali . La tecnologia sviluppata da P . E . I . consente di realizzare facilmente migliaia di pezzi per lotto in tempi competitivi rispetto alle tecnologie tradizionali . Infine , il limite dimensionale dei raschiatori stampati di solito è di 500-600 mm , mentre la tecnologia P . E . I . può produrre raschiatori fino a 1.000x1.000 mm in un pezzo unico : la protezione in poliuretano non presenta così interruzioni e consente di risparmiare i costi di assemblaggio tradizionalmente presenti nei raschiatori prodotti da stampo .