THE ST. REGIS VENICE
RISTORAZIONE DA HOTEL
74
The St. Regis Venice
The St. Regis Venice è un caso emblematico di reinterpretazione contemporanea dell’ identità veneziana. La struttura, affacciata sul Canal Grande, è composta da cinque palazzi storici, il più antico dei quali risale al XVII secolo. Il restyling firmato dallo studio londinese Sagrada ha mantenuto intatta l’ anima originaria, fondendo elementi d’ epoca con dettagli moderni e glamour. « The St. Regis Venice è un avamposto dell’ identità veneziana reinterpretata in chiave contemporanea. L’ interior design, studiato ad hoc in occasione dell’ a- pertura come St. Regis nel 2019, ha saputo mantenere viva la storia dei palazzi che lo compongono, offrendo al contempo agli ospiti uno stile più attuale e sofisticato », spiega Audrey Huttert, General manager dell’ Hotel. « Abbiamo curato con attenzione la selezione delle opere d’ arte, collaborando con gallerie locali e artisti internazionali – prosegue la GM- oltre che con realtà come Berengo Studio a Murano, per creare un percorso espositivo che si snoda tra spazi comuni e suite, trasformando l’ hotel in una vera“ Muse of the Arts”, in linea con la vocazione del brand St. Regis. Il nostro team lavora con passione per offrire esperienze personalizzate, dove il servizio è sartoriale e discreto, e ogni dettaglio, dal ritual dello Champagne Sabering alla drink list
THE ST. REGIS VENICE
LA STRUTTURA Situato a pochi passi da Piazza San Marco, vanta il più ampio affaccio sul Canal Grande di Venezia. Con 124 camere e 39 suite, molte delle quali dotate di terrazze private con vista sulla città. L’ esclusiva Terrazza Ginori è il fiore all’ occhiello dell’ hotel. L’ hotel è composto da cinque palazzi, il più antico dei quali risale al 17 ° secolo. Il design è stato curato dallo studio londinese Sagrada.
RISTORANTI E BAR Gio’ s Restaurant, affacciato sul Canal Grande e sul giardino privato combina e rielabora le tradizioni italiane e veneziane con accento sui prodotti dell’ Adriatico. The St. Regis Bar, tutti i giorni dalle 12 a mezzanotte, si apre sulla Terrazza Ginori e offre un approccio fresco alla tradizione, dal pranzo al dopo-cena. L’ Arts Bar è uno spazio raccolto che offre cocktail moderni e classici ispirati alla storia dell’ arte, in un’ atmosfera ravvivata da musica dal vivo o con DJ e da un servizio conviviale. Per momenti di totale relax, offre agli ospiti le Spa Suites by Valmont, mentre per feste ed occasioni speciali, c’ è una scelta di spazi altamente personalizzabili.
ispirata all’ arte contemporanea, contribuisce a rendere il soggiorno memorabile ». L’ approccio trasversale del personale è uno dei punti di forza del modello St. Regis, che spinge sulla formazione interna e sulla collaborazione costante tra reparti. A interpretare questa filosofia in cucina è lo chef Giuseppe Ricci, alla guida del Gio’ s Restaurant. « La mia cucina vuole essere un omaggio al territorio veneziano che mi ha accolto e alle mie origini pugliesi, racconta. Mi trovo in struttura da molti anni e questo mi ha permesso di conoscerne davvero molteplici aspetti, ma una delle cose di cui mi sento più orgoglioso è sicuramente il team e il bel clima che si è creato tra tutte le componenti della ristorazione interna ». La proposta gastronomica valorizza ingredienti stagionali e prodotti dell’ Adriatico, con un equilibrio tra classicità e ricerca. La stessa cura si ritrova all’ Arts Bar, dove la drink list, ispirata alla storia dell’ arte e realizzata in collaborazione con Berengo Studio, trasforma ogni cocktail in un gesto artistico. Il celebre Bloody Mary di casa St. Regis rivive in chiave lagunare come Santa Maria, un tributo alla città e alla filosofia dell’ hotel per unire estetica, cultura e precisione del servizio.