a cura della redazione
NELL ’ ULTIMO ANNO , TREDICI NUOVI AMBASCIATORI DEL GUSTO UNDER 40 SONO ENTRATI A FAR PARTE
DELL ’ ASSOCIAZIONE ; QUATTRO SONO UNDER 30 .
Marco Di Martino
Daniele Pesce
Mauro Campanale
FOCUS
102
Giuseppe Romano Giacomo Costantini
Andrea Sabelli
LE NUOVE GENERAZIONI DI
L ’
Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto continua a crescere , ampliando il proprio network con l ’ ingresso di nuovi professionisti da ogni angolo d ’ Italia . Questo sviluppo è particolarmente significativo poiché tra i nuovi associati figurano ben tredici giovani sotto i 40 anni , di cui quattro nati dopo il 1994 . Un dato che dimostra non solo l ’ apertura dell ’ Associazione verso le nuove leve , ma anche il valore e l ’ entusiasmo che i giovani cuochi e gli operatori del settore dedicano alla promozione del patrimonio enogastronomico italiano .
Investire sui giovani talenti Il coinvolgimento delle nuove generazioni
conferma l ’ importanza di investire nei giovani talenti , che si rivelano determinanti nel portare avanti il prezioso lavoro di valorizzazione e tutela della cultura enogastronomica . « L ’ energia e l ’ innovazione di questi professionisti under 40 contribuiscono a mantenere viva la tradizione , combinandola con nuovi stimoli e approcci contemporanei , che arricchiscono ulteriormente il panorama culinario nazionale » spiega il Presidente Alessandro Gilmozzi , che aggiunge « Siamo orgogliosi di accogliere questi giovani professionisti in AdG . Credere nelle nuove generazioni significa investire nella continuità e nell ’ innovazione del nostro patrimonio culturale . I giovani non sono solo il futuro , ma già il presente di un settore in continua evoluzione . Sostenere la loro crescita professionale e il loro impegno a promuovere la nostra tradizione culinaria è una missione fondamentale per la nostra Associazione . Abbiamo bisogno del loro entusiasmo e delle loro idee per continuare a valorizzare e preservare l ’ eccellenza che contraddistingue la cucina italiana nel mondo ».
Storie di successo I nuovi Ambasciatori del Gusto provengono da
tutto il Paese e ciascuno di loro è portavoce di una storia inedita fatta di passione , di impegno , di tanti aneddoti e viaggi nel mondo . Per molti un viaggio andata e ritorno che li ha riportati nella propria terra di origine come per l ’ emi-