CHARLES JOSHUA PEARCE( Regno Unito)
NOUR ELHAYAT MAAFFER( Marocco)
MINA KARIMI( Iran)
1 o
PIATTI E CHEF PREMIATI
CHARLES JOSHUA PEARCE( Regno Unito)
Diverse le sue esperienze lavorative nel Regno Unito, con un breve passaggio in Spagna. In Italia affina ancor di più le sue tecniche e si orienta definitivamente verso la cucina gourmet, dapprima da Identità Golose Milano, poi presso lo stellato Ristorante Lino. Attualmente è executive chef del Nordelaia Resort & Restaurants.
PIATTO Fusilloni, pane, agrumi ossidati
NOUR ELHAYAT MAAFFER( Marocco)
2 o
Le sue precedenti esperienze l’ hanno formata come cuoca completa, abile nella preparazioni di pesce, ma anche antipasti, dolci e salse. Particolarmente nota per la sua creatività in cucina, caratteristiche per cui le sono stati riconosciuti anche molteplici premi, è in forza, in veste di sous chef, al Ceresio 7, accanto a Elio Sironi.
PIATTO Cappelletti, fondo di manzo, limone e asparagi
EVENTI
29
3 o
MINA KARIMI( Iran)
Dopo aver lavorato a Dublino, il suo rientro in Italia è all’ insegna del fine dining. Passa dunque dalle cucine di Heinz Beck, Claudio Sadler, Carlo Cracco e Roberto Conti.
Successivamente è pastry chef del celebre ristorante nipponico Nobuya. La sua pasticceria, spesso vegetale, intriga, tra ingredienti insoliti e abbinamenti audaci.
PIATTO Intreccio Iraniano – Pich-o-Tāb-e Irāni
Nell ' immagine di apertura, in prima fila, gli Chef finalisti: da sinistra, Francisco Javier Barrachina Martinez( Spagna), Mohamed Touali( Marocco), Nour Elhayat Maaffer( Marocco), il vincitore Charles Joshua Pearce( Inghilterra), Mina Karimi( Iran), con alle sue spalle, Emin Haziri( Kosovo), Niko Lin Wentao( Cina). In seconda fila, da sinistra: Francesco Briglia, Direttore Italian Gourmet; Elena Bacchini, Direttrice Marketing Surgital; Andrea Bino, Marketing Manager Surgital; Luca Marchini, Chef Patron L’ Erba del Re e Presidente di giuria; Martina Liverani, giornalista e scrittrice; Matteo Milandri, Chef di Casa Artusi; Chiara Galbiati, Direttore di Smart per lo sviluppo progetti di valorizzazione della cultura artusiana; Fabio Lorenzoni, Chef Coordinator del team De Gusto ® Surgital; Andrea Gianotti, Coordinatore del Corso di Laurea in Scienze e Cultura della Gastronomia dell’ Università di Bologna.