GIE - Il Giornale dell'Installatore | Page 78

78 VETRINA QUADRI , CENTRALINI E APPARECCHI MODULARI

FANTON - Quadri di distribuzione rinforzati per la sicurezza in CANTIERE

Dall ’ esperienza Fanton nasce Hercules , il nuovo quadro di distribuzione ASC principale in grado di offrire prestazioni di altissimo livello rispondendo ai bisogni di resistenza e sicurezza di cantieri e applicazioni industriali . La nuova linea Fanton conta su robustezza superiore e una maggiore facilità d ’ u- so e di fissaggio per soddisfare gli elevati standard di sicurezza , praticità e durevolezza richiesti dal settore cantieristico . I quadri di distribuzione Hercules sono dotati di telaio frontale monoblocco , provvisto di fissaggio porta rinforzato e di cavalletto tubolare per conferire stabilità al dispositivo . La sicurezza è garantita da un pulsante di emergenza per l ’ interruzione dell ’ alimentazione , incassato e ben visibile nella parte superiore del dispositivo , che rende l ’ attivazione immediata in caso di pericolo . A conferire praticità ai distributori Hercules sono il treppiede incluso e trasportabile nello chassis , il vano interno porta adattatori e cacciaviti e il vano superiore porta attrezzi , per avere subito a portata di mano tutti gli utensili necessari .
I quadri di distribuzione Hercules sono inoltre dotati di maniglia a scomparsa per il trasporto , asole di fissaggio integrate per consentire il fissaggio a parete e di traversino bloccacavo . Progettati per potenze fino a 55kW-100A , i quadri di distribuzione Hercules consentono di collegare fino a 6 prese interbloccate per consentire il collegamento contestuale dei dispositivi e concentrare la presenza dei cavi in aree ristrette e sono conformi alle normative CEI EN 61439-1 e CEI EN 61 439-4 . La cura nella progettazione , l ’ attenzione al design e la selezione dei materiali rendono i quadri di distribuzione Hercules elementi di altissima qualità indispensabili per una distribuzione sicura di energia elettrica nei cantieri .

GECA - Interruttori orari digitali per risparmiare in BOLLETTA

Gli interruttori orari sono apparecchi essenziali per regolare i tempi di accensione e spegnimento dei propri impianti , adattando così consumi e modalità di funzionamento alle preferenze dell ’ utente e consentendo un controllo più efficace sui costi energetici . Facili da installare e programmare , gli interruttori orari digitali giornalieri e settimanali per barra DIN di Geca sono in grado di comandare l ’ accensione e lo spegnimento di uno ( TM1-N ) o due carichi elettrici ( TM2-N ). Attraverso il comodo pannello comandi e il display grafico per la visualizzazione immediata del programma temporizzato , gli interruttori orari TM1-N e TM2-N consentono una programmazione giornaliera e settimanale con modalità di funzionamento automatico ( da programma ), manuale ( ON- OFF ) o a impulso . Le versioni astronomiche TMA ( un canale ) e TMA2 ( due canali ) consentono inoltre di comandare l ’ accensione e lo spegnimento dei carichi elettrici in funzione dell ’ orario di alba e tramonto , che è preimpostato nel firmware per ogni giorno dell ’ anno e per ogni città italiana . Caratteristica unica dei timer Geca è che possono essere alimentati indifferentemente con tensioni fra 12V e 230V e sono dotati di batterie tampone al litio , che consentono di mantenere le impostazioni in assenza di corrente per circa 7 anni . www . nt24 . it