Il White si può dire che bypassa il piano emozionale-mentale e si riferisce direttamente al corpo.
La sovraeccitazione emozionalementale sovrasta l ' informazione puramente fisica- organica- e la colora imponendo il suo sovraccarico. Nell ' I Ching il segno 28, la Preponderanza del Grande, rappresenta l ' immagine della trave maestra che corre il pericolo di piegarsi perché principio e fine sono deboli. La trave può essere paragonata alla sovrastruttura dell ' emozionale-mentale, che non può essere in preponderanza, perché farebbe correre il rischio di un crollo della struttura totale. Bisogna invece rinforzare il principio e la fine, ovvero l ' organismo, così che questo sia poi in grado di sostenere l ' apparato delle emozioni e il mentale.
Il corpo, quando rinforzato nei suoi segnali, effettua una semplice regolazione sistemica a minima energia che riconferisce il giusto ordine e la giusta proporzione alle situazioni, per cui tutto a quel punto va nel posto giusto.
Questo riaggiustamento lo si constata pure quando si lavora sugli insoluti familiari in chiave White, per cui senza il controllo dell ' operatore come invece si ha con il metodo di Hellinger e le sue Costellazioni familiari. Infatti l’ o- peratore, interpretando la dinamica familiare, può benissimo proiettare le proprie motivazioni di cui non è consapevole( cosa che purtroppo spesso accade!).
In modalità White si lascia invece che le cose si manifestino e quindi si riassettino in modo funzionale all ' individuo. E questo lavoro interno lo si percepisce nel fisico, con reazioni molto evidenti: stanchezza estrema, come se si fosse fatto uno sforzo enorme, oppure parti del corpo che si irrigidiscono, o improvviso senso di calore in alcune zone... Questo a dimostrazione che il White sta agendo a quel livello, andando a interagire con quelle corazze caratteriali indicate da Lowen, e che ora il corpo sta processando con nuove informazioni liberatorie.
Il White dunque va a stimolare la liberazione da corazze, da quella bolla creata dalle stratificazioni mentale-emozionali di cui si parlava prima, permettendo così un rientrare in possesso delle proprie energie per intero.
Possiamo quindi affermare che ripristina il dialogo interno con tutte le componenti del proprio assetto individuale. Questo crea la fluidità necessaria a interagire in modo dinamico con gli eventi della vita e con gli altri esseri umani, in quanto aumenta la nostra interconnessione col mondo, con la manifestazione( e questo è senz ' altro un atteggiamento spirituale, non per nulla il Cristo è stata una figura decisamente in apertura con gli altri e non certo di chiusura!).
I SUONI W HITE L ' ultimo sviluppo della tecnologia White è costituito dai suoni( si veda box a pag. 22). Come è stato già detto precedentemente, in natura, ciò che permette un ' integrazione spontanea e immediata dell ' informazione è la turbolenza. E nell ' utilizzo del White si riproduce questo concetto attraverso la succussione.
Una succussione molto profonda avviene con i suoni. Infatti il suono, che è un ' onda di pressione, se applicato al corpo, crea la disposizione naturale per l ' integrazione dell ' informazione offerta dalle frequenze White inserite all ' interno di questi suoni.
La reazione è in genere molto evidente, in quanto il suono White va a interagire miratamente con quella corazza fisico-muscolare di cui parlava Lowen. Si ottiene poi un effetto ulteriormente ampliato se si utilizza la stuoia White, magari contenenti le informazioni della luce White numero 5( in genere utilizzata nei centri estetici), che è quella maggiormente indicata per i lavori di armonizzazione del corpo. Come vedete è oggi a disposizione un sistema molto globale.
20
È un sistema che abbraccia le differenti modalità, offrendo a ognuno la possibilità di migliorare il proprio metodo di approccio con il disagio, il malessere in genere.
Domanda dal pubblico Può spiegarci cosa è contenuto nella piastra da renderla in grado di agire in quel modo?
Alberto Tedeschi- I materiali con cui viene creata possono essere paragonati a un liquido, in grado di essere informato da segnali che poi rimangono racchiusi come potenziali di frequenza. Questo fa sì che nel momento in cui vi pongo sopra un qualsiasi materiale o sostanza, è quello stesso che risponde alle sollecitazioni di quei segnali della piastra e si rimette in fase. I segnali inseriti nella piastra o nelle vari luci White sono particolari.
> > QUANDO I SEGNALI DEL CORPO SONO RINFORZATI QUESTO EFFET- TUA UNA REGOLAZIONE SISTEMICA A MINIMA ENERGIA. < <
Sono legati alle condizioni prebiotiche della vita. Il brodo primordiale da cui hanno avuto origine le prime forme di vita. Quindi sono segnali che hanno garantito l’ inizio della vita!
Quelle specifiche condizioni elettromagnetiche sono le stesse che ho inserito come segnale e rappresentano la base di partenza su cui è strutturata tutta la tecnologia White. Dapprima è nata la piastra, in seguito ho creato le diverse luci, con all’ interno un anello informato White, che informa la luce quando questa viene accesa.
Un Partecipante: Ha un macchinario che le permette di inserire quei segnali?
Alberto Tedeschi- Sì, certamente. Tuttavia non ci si riferisce a tecnologia elettronica, bensì a un principio biofisico presente in natura.
Un Partecipante: Come operano i medici che utilizzano il White?
Alberto Tedeschi- Quando si ha un problema fisico è evidente che è nostro. Il bubbone che ci è uscito è lì e non ce la possiamo raccontare. Siamo per forza obbligati a riconoscerlo se vogliamo trovare una soluzione che vada a monte.
Il medico un po ' alla vecchia maniera, che personalmente preferisco, sa che ci vuole tempo per capire la causa che ha dato origine a quel problema.