Casa Manuelli Magazine Estate 2013 | Page 3

Petit Journal

A C U C C A R O , U N A D O M E N I C A P E R S T A R E B E N E

F inalmente , in questa difficile primavera ,

una domenica senza pioggia ; anzi un bel
sole ha accompagnato questa giornata organizzata
dalla PRO
LOCO
di Cuccaro e da
Casa Manuelli .
Già di prima mattina sono iniziate le attività collaterali , con la partenza di una bella camminata tra le colline del Monferrato patrocinata da Emergency .
Un folto numero di iscritti ha aderito e l ' incasso delle iscrizioni viene devoluto alle iniziative di Emergency , perché benessere è anche bene esistere pensando un poco al prossimo .
La balconata sulle Alpi è veramente mozzafiato e a coronamento della camminata è previsto successivamente un gustoso pranzetto organizzato dall ' ottima Pro Loco .
re .
Nel frattempo , nella via centrale del paese si vanno piazzando le bancarelle , tra cui spicca il giardino naturale di
Ilde da Fubine , le cui bellissime piante donano un raro senso di benesse-
Le attività si intrecciano : nel museo colombiano le allieve di Claudio Ponte ci fanno condividere , con l ' esposizione dei loro quadri a tema naturale , il benessere che si ricava dal rimirare il bello .
Nel pomeriggio , la collina della Madonna delle Nevi è tappezzata dai gazebo degli appassionati operatori di Casa Manuelli a dispensare stille di benessere nelle sue varie dimensioni .
Intanto per le strade del paese i simpatici attori del Teatro del Corvo divertono e fanno divertire grandi e piccini con la loro arte semplice e autentica .
Ma non è finita : Nadia Presotto e Renato Luparia regalano una indimenticabile proiezione commentata dedicata ai roseti del nostro Monferrato . Tante piccole grandi idee per un sogno in fondo semplice : provare a coesistere in armonia .
N a n n i P a n i z z a
CURIOSO D ’ ARTE