CAR Dicembre 2025 | Page 28

OneShot è uno dei pochi eventi in cui c’ è ascolto oltre che formazione
Platea al completo al OneShot 2025
Servono regole scritte, chiarezza e certezza, codici e rituali di lavoro senza spazio alle zone grigie. Bisogna individuare le persone negative, quelle che di fronte a una soluzione riescono lo stesso a individuare problemi. Sono gli elementi che creano negatività. Vanno disinnescati e messi in condizione di non poter seminare negatività e magari spinti a trovare un altro posto di lavoro.
RELAX CREATIVO Il relax creativo è prendersi del tempo programmato per sé stessi. Relax non è un lusso. Bisogna uscire da questa codificazione. Prendersi del tempo non è una opzione deve diventare un regalo che si programma a sé stessi. Relax creativo non è solo prendersi una vacanza. Relax creativo è uscire dal contesto quotidiano e alleggerire la mente. Novità, strategie innovative e soluzioni ai problemi spesso affiorano da soli dopo un periodo di relax creativo.
A come uscire dalla massa di imprese che fanno la stessa cosa. Innovare, dare qualcosa di più e chiedere qualcosa di più.
COMUNICAZIONE La comunicazione è un passaggio fondamentale per un’ azienda. La comunicazione deve essere efficiente all’ interno e all’ esterno dell’ impresa. Bisogna comunicare i valori per attirare nuovi clienti, ma anche per attrarre talenti da inserire in azienda. Bisogna far conoscere in cosa è diversa l’ azienda dalle altre … non bisogna nasconderlo ma condividere questa unicità.
INNOVAZIONE L’ imprenditore non deve restare solo focalizzato sul prodotto, sul“ semplice” scopo della sua attività. Deve pensare a come distinguersi.
Nel mondo“ carrozzeria” è stato premiato il Colorificio Dante
28