Senpre per la“ carrozzeria” Manuel Giuggioli è stato premiato
Questo è lo scopo dell’ imprenditore sovversivo.
Nel 2026 arriva anche un nuovo corso che si occupa del benessere con l’ ausilio di Michela Sale Musio, Rita Minelli e Stefano Berlini
SELEZIONE Non si può lavorare con tutti e a tutte le condizioni soprattutto se si vuole crescere. Sembra un paradosso, ma non lo è. I clienti difficili, che rendono difficile il rapporto, è giusto che paghino di più e se non vogliono farlo possono andare da un’ altra parte... per l’ imprenditore non è un danno, anzi ci si può concentrare sui clienti facili e che rendono di più:
con questi cresce l’ azienda. Questi sono i giusti“ compagni” di viaggio di una azienda.
REALIZZAZIONE Se riesci a mettere in pratica tutti i punti del circolo virtuoso sovversivo allora sei nella condizione dell’ imprenditore che può“ respirare”, ovvero fare impresa senza immolare la propria vita e la propria salute all’ altare del successo.
CAMBIA L’ ACCADEMIA Cotza è tornato e riprendono le attività. Oltre alle consulenze ricordiamo l’ Accademia Sovversiva che, attenzione, cambia e non poco. L’ obiettivo è sempre quello di trasformare l’ imprenditore da classico a sovversivo, ma con un percorso formativo con più pratica e meno teoria. I cinque macro argomenti sono: diventare imprenditore sovversivo; tutti i numeri che servono in azienda; creare un gruppo motivato; cultura aziendale e comunicazione. Il percorso prevede 14 incontri. L’ Accademia Sovversiva è strutturata in 3 fasi. Visione: 5 incontri in aula di mezza giornata, durante i quali si affrontano tutti i temi che permettono ad un Imprenditore di diventare Sovversivo. Azione: 5 incontri in aula di una giornata intera durante i quali si applicano immediatamente i concetti appresi nei 5 incontri di teoria, tramite simulazioni ed esercizi sulla propria azienda. Approfondimenti: 4 incontri online di 2 ore ciascuno, per fare domande e ricevere ulteriori consigli personalizzati sugli argomenti visti in aula. Maggiori informazioni anche su altre attività si trovano sul sito accademiasovversiva. it.
29