Vere supercar come la Porsche 911 GT3 RS per Fast & Future
Sotto, uno degli stand dei marchi rappresentati da Tognela
Dall’ alto, Armando Tognela in abiti racing Il paddock è diventato un momento di aggregazione
re una nuova creatura di Tognela Group. Una giornata all’ insegna della velocità in pista, ma che ha, da una parte, lo scopo di aggregare e far confrontare la“ forza” del distributore ovvero i suoi uomini, Ricordiamo che Tognela Group rappresenta più marchi anche concorrenti tra loro ma con persone dedicate al singolo marchio senza commistioni sulle linee di prodotto. Così una giornata come questa rappresenta un momento di Incentive Aziendale ma anche di confronto per le persone che ogni giorno sono sul territorio e vivono il mercato in prima linea. I carrozzieri, poi, nel pomeriggio, vivono contestualmente un aspetto ludico, come i giri di pista con le supercar, ma incontrano anche i loro referenti di Tognela Group in un contesto doiverso, rilassato, senza la pressione della vendita e hanno anche la possibilità di confrontarsi con le aziende nell’ aera espositiva oltre che tra carrozzerie.
IL CUORE DELLA GIORNATA Il momento più atteso e più importante della giornata è stato quello della pista. Come dei veri piloti sia gli uomini di Tognela sia i carrozzieri sono stati prima protagonisti di un briefing, dove i piloti di Dinamika( Racing Team con Porsche) hanno spiegato le tecniche di base della guida in circuito e le regole di sicurezza. Poi sono iniziati i giri di pista dividendo in gruppi i partecipanti. Ad attenderli nel paddock supercar by Porsche esclusive: una
Porsche 911 GT3 RS, una Porsche 911 GT3 e una Cayman GT4. In più per degli hot lap accanto al pilota una Porsche 911 Cup. Tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di sedersi al volante di una di queste supercar e guidare per alcuni giri, con l’ ausilio di un pilota professionista seduto accanto e pronto a dare consigli su traiettorie e punti di staccata. A giudicare dalle espressioni la giornata è più che riuscita. Tensione prima di mettersi al volante e felicità al momento di scendere. I carrozzieri hanno davvero apprezzato l’ organizzazione della giornata. Ovviamente non si è sottratto al giro di pista anche Armando Tognela che si è fatto scarrozzare da un pilota professionista lungo il tracciato sulla Porsche 911 Cup.
24