CAR Dicembre 2025 | Seite 23

… e Tognela Group si è inventato un evento che“ corre” anche più veloce.“ Fast & Future”, una giornata sulla pista Tazio Nuvolari, per conoscere le novità del settore, ma anche per guidare“ Fast” in tutta sicurezza. Un evento riuscito che è piaciuto molto ai carrozzieri presenti

Renato Dainotto- Foto Photo-R

Appuntamento alle 09.30 nel paddock della pista Tazio Nuvolari. L’ inizio di una giornata in pista ha un“ sapore” particolare: un surreale silenzio che viene rotto solo dal cinguettare degli uccellini, la luce bassa autunnale proietta ombre lunghissime, che vorrebbero entrare in pista sino scappare e tanta freschezza nell’ a- ria. Un momento di tranquillità che viene, poi, rapidamente cancellato dal fragore delle serrande dei box che si alzano, dal frastuono dei propulsori sportivi che vengono riscaldati e dal personale di pista che si affretta a raggiungere le postazioni di lavoro. Per chi frequenta la pista è un’ abitudine, ma per gli ospiti di Tognela Group è stata una vera novità.

FAST & FUTURE I partecipanti al“ Fast & Future”, nuova iniziativa di Tognela Group, sono stati divisi in due gruppi. La mattina è stata riservata ai dipendenti e ai collaboratori del distributore di vernici, mentre il pomeriggio sono diventati protagonisti i carrozzieri. Una giornata tutta dedicata alle persone che lavorano in carrozzeria sia che rappresentino i fornitori sia i clienti. Ma non solo … i box del circuito sono stati trasformati in area espositiva dove i grandi marchi rappresentati sul mercato da Tognela Group, attraverso i suoi colorifici, hanno potuto esporre le novità o i prodotti chiave della loro offerta.
OBIETTIVO DELLA GIORNATA“ Fast & Future” si può considera-
Il briefing con i carrozzieri“ piloti”
La registrazione dei carrozzieri prima di scendere in pista
23