Cosa visitare
69
Chiusa
Tutti i fine settimana dalle 10.00 alle 19.00
Chiusa, piccolo borgo della Valle Isarco, insignito dal riconoscimento di Borgo tra i più belli d’Italia, ospita da fine novembre all’ultima domenica dell' Avvento un originale Mercatino di Natale ambientato nel Medioevo. Ad attendervi tra vicoli storici e il centro, circa 20 espositori in abiti di un tempo.
Guardiani notturni passeggiano fra le vie e ci raccontano le loro storie; nei vicoli rieccheggiano i suoni di musica medioevale. Un giocoliere si fa spazio tra la folla, mentre un mangiatore di fuoco si esibisce in piazza e incanta il pubblico con la sua bravura.
Il commerciante vestito con la tunica ci attende davanti alla sua bottega e in ogni parte del villaggio medievale si possono udire le risate dei bambini.
Maestosi alberi fiancheggiano i vicoli ed un magnifico gioco di luce conferisce alla città un’atmosfera del tutto particolare.
A Natale, Chiusa presenta il suo lato più suggestivo e invita a trascorrere un periodo privo di stress e frenesia: lasciatevi incantare dalla splendida città nella sua affascinante veste medievale.
Secondo giorno: Chiusa - Brunico
Brunico
Tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00
I visitatori del mercatino di Natale di Brunico, nella regione del Plan de Corones, sanno benissimo come e dove ci si prepara a dovere per il tempo dell'Avvento. Magici momenti di meditazione in un'atmosfera romantica, il profumo delle specialità fresche di forno e su tutto il fascino unico dell'inverno innevato in Val Pusteria. Oltre a tante proposte di doni natalizi per tutti, la città sulla Rienza vi attende con un'ampia scelta di specialità gastronomiche e la sua grande tradizione artigianale; un programma dedicato ai più piccoli completa l'offerta con tante idee all'insegna del divertimento e della varietà. L'edizione di quest'anno del mercatino di Natale di Brunico si svolgerà all'insegna del motto "Natale in montagna, tradizione e attualità". Immergetevi nel magico mondo del Mercatino di Natale di Brunico e lasciatevi ammaliare dalla straordinaria atmosfera creata da luci e dolci melodie. Assaporate il delizioso profumo dei biscotti al panpepato, del Zelten, del vin brulé e del té bollente, mentre passeggiate attraverso i banchetti artisticamente decorati.
Tra innovative idee regalo e pregiati prodotti altoatesini di qualità, l’artigianato rinasce a nuova vita, conferendo al mercatino di Natale di Brunico un tocco particolare di tradizione e modernità.
L’offerta dei Mercatini di natale di Brunico permette di trovare il giusto regalo di Natale o approfittare dell’offerta delle decorazioni per rinnovare gli ambienti di casa propria.