25
RIGENERARE PELLE E CAPELLI
Ultimi residui di abbronzatura sulla pelle, qualche ricordo di salsedine e tinte sbiadite sui capelli? Ottobre è un mese di transizione, in cui si esce da una stagione e si entra in un altra, complice anche, appunto il cambio di stagione spesso non ci si sente al top della forma, e pelle e capelli possono apparire opachi e spenti. I capelli magari si sono rovinati e la pelle non non è più né compatta né luminosa, nascono impurità e la regolazione del sebo sembra impazzita.
Cosa possiamo fare per aiutare la nostra pelle a rigenerarsi?
La rigenerazione della pelle parte dalla pulizia, che deve essere regolare e specifica.
Da qualche tempo ormai, esistono in commercio degli apparecchi innovativi per la pulizia e la cura della pelle, questi apparecchi grazie a vibrazione e spazzoline ci consentono di effettuare una pulizia molto più profonda rispetto alla classica detersione quotidiana. Ci sono ovviamente molti modelli ni commercio, e ognuno ha caratteristiche simili, ma funzionalità diverse.
Tra quelli in commercio possiamo citare il FOREO LUNA che agisce tramite pulsazione soniche transdermiche, che andando a contatto con la superficie cutanea donano alla pelle un aspetto più sano, levigato e fresco.
Queste pulsazioni si incanalano tramite le soffici punte di contatto in silicone eliminando cellule morte, pulendo i pori da sporco grassi e residui di trucco e migliorano l'assorbimento dei prodotti per la cura della pelle.
Foreo Luna infatti può essere usato sia come strumento di detersione sia come trattamento antietà, un massaggio complice dei trattamenti come siero, crema viso e anche per il contorno occhi.
CLARISONIC come il precedente, lavora con oscillazione sonica e testine, a differenza degli altri due, non offre le funzioni di massaggio e di assorbimento sieri, ma offre varie testine per varie tipologie di pelli.
Il nuovo anno al top
IMETEC FACE CLEANSING è invece un sistema di detersione basato su vibrazioni costanti ad alta frequenza che operano in sinergia con specifiche testine per detergere e riattivare ed esfoliare la pelle in profondità.
Grazie a 4 diverse testine è possibile utilizzarlo oltre che per la detersione anche per il massaggio cutaneo, l'assorbimento di creme o sieri, e l'esfoliazione più profonda.