AMys - Bollettino Informativo n.34 - Marzo 2017 | Page 8

P A G I N A 8
AMys inizia col botto
Rinnovando la sinergia con le organizzazioni di Lucca Comics e ANAFI, anche quest’ anno abbiamo partecipato alla bella manifestazione di febbraio di Lucca, dedicata totalmente al fumetto, in tutte le sue espressioni.
E quale modo migliore per festeggiare questo sodalizio e questa fiera, ci siamo detti, se non portando in giro il“ nuovo” Martin? Così al nostro stand erano presenti per una full immersion di due giorni Fabio Piacentini, Alfredo Orlandi e Rosario Raho( rispettivamente autore del primo, secondo e quarto albo delle Nuove Avventure a Colori) che si sono cimentati nella nostra nuova iniziativa: le sessioni di sketch e autografi.
solo nessuno dei nostri Soci mysteriani è rimasto deluso, ma anzi, fin dall’ inizio sono stati tutti molto pazienti e altruisti. Del resto, come potete vedere a pagina 10, gli sketch fatti dai nostri ospiti sono delle vere e proprie opere d’ arte: ognuno diverso e ognuno pieno di particolari ed attenzione. A compimento delle nostre iniziative, nella giornata di domenica abbiamo organizzato una conferenza con i tre disegnatori e con Alfredo Castelli che ci ha intrattenuti con la sua consueta verve e aneddotica. Ci ha introdotto alla nuova serie, ma anche ai Bonelli Kids e a tante altre notizie, come ad esempio la buona salute della serie“ classica”, e anticipandoci un anno esplosivo pieno di sorprese.
Eravamo un po’ preoccupati per questa novità, poiché le sessioni erano un esperimento e non eravamo sicuri che sarebbe stato capito e apprezzato. Invece sono state un successo, ottenendo una grandissima approvazione. Non