a tu per tu
Milan Škriniar
«Tutti al massimo per il nostro pubblico»
Non ci si rende conto della presenza scenica di q Milan Škriniar fino a quando non gli si passa accanto. Sorprende, quasi, che i suoi modi siano così gentili ed educati, sebbene decisi, come i suoi interventi in campo. Un gigante, vispo negli occhi e nei modi. «Sono arrivato in Italia quattro anni fa, giocavo poco, pensavo di andare via in prestito. Poi q la mia carriera è svoltata: merito degli allenatori che mi hanno dato fiducia e dei compagni che mi hanno aiutato a migliorare».
«Se pensavo di diventare un difensore di questa caratura? Forse no: di sicuro ora so che devo dare continuità alle mie prestazioni».
Milan Škriniar
Testa e fisico. Stefan de Vrij è come uno scultore, costantemente impegnato per
q migliorare la sua opera, a crescere come uomo e giocatore: «Ogni anno, mese e giorno sono buoni per crescere e imparare. Guardando indietro forse i momenti difficili sono quelli che mi hanno rafforzato di più. Ora quando succede una cosa negativa dico a me stesso che questo mi deve aiutare ad essere più forte. L’anno scorso, dopo l'elimazione in Europa League, stavo male, ma pensavo già a come riscattarmi.
q Poi c’è stato il Derby e ho segnato, è stata una delle partite più belle, insieme all’esordio in Champions contro il Tottenham».
le giocate
di Milan Škriniar