YESMAGAZINE on line | Page 6

che mentre alcuni utilizzavano i pochi momenti senza pioggia per cercare cibo e acqua, gli altri si avventuravano alla ricerca di abbastanza dosi per sopravvivere fino alla schiarita successiva. Per chi è dipendente da una sostanza, evitare i sintomi dell’ astinenza è essenziale per sopravvivere.
E non si tratta solo di senzatetto che preferiscono la droga alle provviste: il subreddit r / opiates è pieno di utenti alla ricerca di un modo per accumulare dosi prima dell’ arrivo dell’ uragano in Texas. Alcuni, addirittura, cercano spacciatori al lavoro durante l’ emergenza. « Prima della tempesta tutti compravano acqua e pane », scrive un utente. « Io, invece, cercavo roba sufficiente per affrontare tutta l’ inondazione ». Alcuni commentatori, invece, cercavano di spiegare come ottenere il Suboxone, un farmaco utile a superare i periodi di astinenza e a gestire la dipendenza.
« Un tossico alla ricerca di una dose sa perfettamente cosa fare per trovarla », spiega Matt Feehery, CEO del Memorial Hermann Prevention and Recovery Center( PaRC), un centro che si occupa di curare chi soffre di dipendenza da alcool e stupefacenti. « Se c’ è un problema in questa routine, se i normali accessi alla droga non sono disponibili, allora i pazienti saranno costretti a rivolgersi a chiunque possa risolvere il loro problema ». In un altro post su r / opiates si legge: « L’ uragano Matthew ha distrutto tutta la roba. La città era un deserto di rovine: non c’ era elettricità e non funzionavano neanche i semafori, sono comunque riuscito a trovarne altra ».