2
COME INOLTRARE LA DENUNCIA
ENTRO 3 GIORNI
Entro tre giorni dall’ incidente, sei tenuto a denunciare il sinistro facendo pervenire la CAI alla tua Filiale di riferimento della nostra Banca, anche se ritieni di avere torto o se non intendi chiedere un risarcimento.
Ricordati di comunicare tutti gli elementi utili ad accertare la dinamica del sinistro:
✓ le targhe dei veicoli coinvolti; ✓ i nomi e recapiti degli assicurati e dei conducenti; ✓ la denominazione delle rispettive Compagnie di Assicurazione; ✓ la descrizione delle modalità dell ' incidente; ✓ la data dell ' incidente; ✓ la firma di entrambi i conducenti( se possibile), o almeno la firma del conducente del tuo veicolo; ✓ il luogo, i giorni e le ore in cui le cose danneggiate sono disponibili per una perizia mirata a valutare l ' entità del danno.
Inoltre, se erano presenti testimoni o sono intervenute Autorità pubbliche, ricordati di indicare:
✓ i nomi e i recapiti dei testimoni( che potranno rilasciarti una testimonianza su apposito modulo, allegando un documento d’ identità);
✓ l ' avvenuto intervento delle Autorità, specificandone il corpo di appartenenza( Carabinieri, Polizia, Vigili Urbani) ed il comando( per esempio:“ Carabinieri di Riva del Garda”). Richiedi poi copia del modulo“ scambio dati veicoli e persone coinvolte” rilasciato dalle autorità intervenute.