TM TECHNOLOGY 4 MANUFACTURING | Page 63

La sede di Hermle a Gosheim , in Germania sono state modificate le due vetrature frontali e la nomenclatura delle macchine , ora uniformi su tutti i modelli . La meccanica , da cui derivano precisione e accuratezza dei prodotti Hermle , è rimasta immutata . I punti di forza raggiungono un altissimo livello e confermano la superiorità di Hermle nel settore della tecnologia a 5 assi .
LE MACCHINE DEL FUTURO GEN2 rappresenta la via più logica per la nuova generazione di macchine del futuro . I componenti software e hardware sono stati progettati con le tecnologie più all ’ a- vanguardia . L ’ intera architettura elettrica è stata ripensata affinché in futuro il Bus di comunicazione delle macchine sia ProfiNet e i sensori possano passare alla tecnologia IO- Link ( standard internazionale ). Inoltre , sulle macchine Heidenhain è stato rivisto l ’ intero sistema di azionamento con l ’ introduzione di inverter di ultima generazione . La piattaforma , nel suo insieme , offre nuove tecnologie e funzioni , come la tecnica di interfaccia all ’ a- vanguardia e le possibilità di controllo / diagnosi per ottimizzare l ’ analisi da parte del servizio di assistenza in caso di malfunzionamento . L ’ efficienza energetica dell ’ intera macchina ( dispositivi di raffreddamento di armadio elettrico e mandrino ), in combinazione con i sistemi ad alta pressione , è stata ulteriormente ottimizzata . In futuro , numerosi gruppi ausiliari monteranno unità di comando a controllo di frequenza per consentire una regolazione personalizzata e quindi improntata al risparmio energetico . L ’ intero sistema di gestione del lubrorefrigerante è stato ottimizzato per ottenere una migliore filtrazione , pulizia e durata dello stesso . Inoltre , per le macchine GEN2 in futuro si potrà scegliere tra l ’ unità di comando Heidenhain TNC7 e l ’ unità di comando Siemens Sinumerik ONE .
Centro di lavoro C 42 GEN2 con il sistema handling HS flex heavy con 2 moduli magazzini
PRINCIPALI PUNTI DI FORZA Tra i punti di forza di GEN2 , i principali sono : l ’ aumento dell ’ efficienza energetica , lo switch completo dell ’ architettura del sistema di azionamento , la garanzia per il futuro , la nuova piattaforma con nuova tecnologia , le nuove funzioni e opzioni di analisi , i sistemi di misurazione , il livello Bus di campo ProfiNet , i sensori IO-Link , la compatibilità garantita rispetto all ’ attuale generazione , il nuovo sistema del lubrorefrigerante basato sull ’ efficienza energetica , i nuovi azionamenti , la tecnica di trasmissione intelligente , le potenti opzioni di diagnosi , la tecnica di interfaccia ultramoderna , l ’ ampia gamma di mandrini universali e , per finire , la tecnica di comando TNC7 o Sinumerik ONE .
AMPLIAMENTO MAGAZZINO UTENSILI Con l ’ introduzione dei modelli GEN2 sarà inoltre disponibile ZM 30 , un nuovo ampliamento magazzino utensili estremamente compatto che aumenta di 30 utensili il numero di posti disponibili nel magazzino , a fronte di un ingombro ridotto del 50 % rispetto agli attuali ampliamenti magazzini utensili . ZM 30 verrà adattato all ’ attuale punto di caricamento magazzino sul retro delle macchine . Con dimensioni ridotte , tale soluzione si inserisce perfettamente nella macchina e garantisce pieno accesso ai tecnici per l ’ assistenza . Come tutti gli ampliamenti magazzino utensili di Hermle , ZM 30 può essere dotato di una zona di comando ( schermo touch ) e di uno strumento per l ’ i- dentificazione degli utensili . Il pratico sistema di gestione utensili , proprio di Hermle , può quindi essere richiamato e comandato sia attraverso la zona di comando dell ’ ampliamento magazzino utensili sia attraverso l ’ unità di comando .

UN ELEVATO KNOW- HOW FRUTTO DI 70 ANNI DI ESPERIENZA

Hermle AG è presente sul mercato da oltre 70 anni ed è specializzata nella produzione di centri di lavoro verticali a 5 assi . Nel tempo l ’ azienda ha affinato la propria offerta concentrandosi su un ’ unica tipologia di macchine , proposte in dimensioni differenti . I centri di lavoro Hermle sono caratterizzati da soluzioni brevettate e realizzati con struttura gantry , modificata in granito composito , che consente di ottenere risultati eccezionali in termini di precisione e finitura superficiale . Le stesse caratteristiche sono garantite anche sugli ultimi modelli , di dimensioni più generose con basamento in ghisa sferoidale . Hermle realizza internamente la progettazione e la produzione dei suoi sistemi , anche al fine di valorizzare l ’ elevato know-how frutto di lunghi anni di esperienza . Con più di 31.000 installazioni , l ’ azienda è presente in tutto il mondo con una capillare rete di distribuzione e assistenza . La casa madre conta circa 1.500 addetti e , oltre allo stabilimento principale di 64.000 mq , vanta anche lo stabilmento di Zimmern ob Rottweil di 11.700 mq .
HERMLE ITALIA SRL Via Papa Giovanni XXIII , 9 / b - 20053 Rodano ( MI ) Tel . + 39 02 953272 41 - Fax + 39 02 953272 43 www . hermle-italia . it - info @ hermle-italia . it
Tecnologie Meccaniche - Sistemi per Produrre www . techmec . it 63