TIS - Il Corriere Termo Idro Sanitario Gen 2023 | Page 41

www . infoimpianti . it TIS N . 397 GENNAIO-FEBBRAIO 2023
41
CASSETTA VRF
PANASONIC
VENTILAZIONE A TETTO
HOVAL
Y3
TOPVENT ®
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning presenta la nuova unità Mini Cassetta 60 × 60 della linea VRF serie MY3 con l ’ innovativo Generatore nanoe™ X Mark 3 di serie . Disponibile in 6 diverse capacità che vanno da 1,5 a 5,6 kW , la nuova Mini Cassetta è ideale per migliorare la qualità dell ’ aria di ambienti commerciali come ad esempio : uffici , ristoranti , palestre e supermercati . È la prima unità interna di Panasonic con tecnologia nanoe™ X Mark 3 di ultima generazione , che è in grado di produrre 48 mila miliardi di radicali ossidrilici al secondo , 100 volte di più rispetto al precedente modello . Abbondantemente presenti in natura , i radicali ossidrilici ( noti anche come radicali OH ) hanno la capacità di inibire cinque tipi di inquinanti , tra cui alcune muffe , allergeni e pollini e deodorizzano l ’ ambiente . La tecnologia nanoe™ X può quindi portare incredibili benefici all ’ interno degli spazi interni , garantendo così un ambiente più pulito e gradevole 24 ore al giorno , 7 giorni alla settimana . Una volta interrotte le operazioni di raffrescamento o deumidificazione della Mini Cassetta , si attiva la funzione di asciugatura e auto-pulizia interna con nanoe™ X , azione che può essere messa in pausa e riattivata in qualsiasi momento . Compatta e dotata di un pannello dal design moderno , la nuova Mini Cassetta VRF si integra in qualsiasi ambiente : la profondità di installazione richiesta a soffitto è infatti di soli 250 mm , mentre la superficie esposta è di soli 30 mm . Per fornire il massimo comfort , dispone di una migliore gestione del flusso d ’ aria grazie a 4 motori indipendenti che controllano in modo individuale i deflettori . La distribuzione dell ’ aria avviene senza flusso diretto , riducendo la sensazione di correnti fredde . La pompa di drenaggio ed il galleggiante , poi , sono stati ulteriormente perfezionati per ridurre la rumorosità ed aumentare l ’ efficienza . Le unità sono compatibili con una vasta gamma di soluzioni di controllo e di connettività per rendere l ’ esperienza dell ’ utente semplice , diretta e intuitiva : tra queste , il comando intelligente Conex di Panasonic e il sistema di gestione AC Smart Cloud , che consente di ottimizzare da remoto il funzionamento degli impianti garantendo un maggior comfort negli ambienti e il monitoraggio dei consumi energetici .
aircon . panasonic . eu
Hoval ha recentemente comunicato la disponibilità sul mercato della nuova generazione di TopVent ® per i sistemi di climatizzazione decentralizzati progettati per i per grandi ambienti . La nuova serie di apparecchi di ventilazione a tetto , per aria immessa , aria di ricircolo e aria mista , garantisce la massima flessibilità per la climatizzazione ottimale di grandi ambienti . Le unità installate a tetto TopVent ® di Hoval sono concepite appositamente per soddisfare i requisiti previsti dai moderni grandi ambienti per uso commerciale , produttivo e per attività di logistica . Integrano i comprovati sistemi di climatizzazione decentralizzati per grandi ambienti laddove risulta decisivo garantire un utilizzo senza interferenza con gli stessi e una temperatura costante . Le sei versioni dei nuovi apparecchi a tetto TopVent ® , per aria ricircolata ovvero aria immessa , riscaldamento e / o raffrescamento , ciascuno dei quali in due fasce di potenza , soddisfano tutti i possibili requisiti per una climatizzazione ideale di grandi ambienti . Combinando differenti tipi di apparecchi , il sistema decentralizzato può essere dimensionato in modo ottimale , risultando oltremodo economico . La regolazione articolata a zone di differenti apparecchi , con modi di funzionamento flessibilmente combinabili , consente di soddisfare anche le esigenze più complesse in fatto di orari lavorativi e temperature . L ’ Air-Injector integrato di Hoval garantisce , inoltre , diffusione d ’ aria ottimale e bassa stratificazione della temperatura . In qualità di specialista per sistemi completi per riscaldamento , raffrescamento e ventilazione , Hoval accompagna i clienti lungo l ’ intero ciclo di vita dell ’ impianto : dalla progettazione , alla fase di esercizio , fino alla modernizzazione . Hoval si conferma nel tempo un ’ azienda attenta alle esigenze dei professionisti , offrendo agli installatori un pacchetto completo di sistemi ad aria di ricircolo o di mandata di elevata qualità .
hoval . it
ASPIRATORE WC ARIAPUR
VALSIR
Ariapur di Valsir è una soluzione efficace per risolvere il problmea dei cattivi odori in bagno . Si tratta di un innovativo sistema di aspirazione che cattura i cattivi odori direttamente dal WC . Uno dei problemi più diffusi in ogni bagno è infatti il ristagno di cattivi odori e umidità . Generalmente , per cercare di risolvere , si arieggia il bagno spalancando le finestre . Rimedio che può funzionare , almeno quando la temperatura esterna non è tale da incidere su consumi energetici e comfort abitativo ( ad esempio in pieno inverno ). Ma che rimane inattuabile nel caso dei bagni ciechi , sempre più diffusi nell ’ architettura moderna . La soluzione definitiva ideata da Valsir si chiama Ariapur . L ’ idea semplice e intuitiva su cui si basa il sistema è quella di eliminare i cattivi odori prima che si diffondano nella stanza : ed è esattamente quello che fa Ariapur , aspirando direttamente dal vaso WC oltre che dall ’ ambiente . I due modelli disponibili sono : - Ariapur 80 : con una portata che può essere impostata a 65 o a 80 m3 / h , è pilotato da un semplice azionamento On / Off .
- Ariapur 100 Led : ha una portata maggiore , e può essere impostato a 80 o 100 m3 / h . Dotato di luce led da 12 watt e di una sonda di umidità , oltre al semplice azionamento On / Off permette di impostare un ritardo nello spegnimento del dispositivo , da 2 a30 minuti . Entrambe le versioni sono equipaggiate con una valvola di non ritorno che si apre quando la ventola è in funzione , e si richiude al momento dello spegnimento ; in questo modo l ’ aria e l ’ u- midità espulsa non possono rientrare nel locale bagno . L ’ azionamento può avvenire mediante un sensore di presenza , oppure con un interruttore dedicato . Le placche di copertura di Ariapur 80 e di Ariapur 100 Led sono verniciabili , e si integrano perfettamente con qualsiasi scelta stilistica : il design elegante e minimale le rende adatte a qualsiasi ambiente . All ’ interno della placca è posizionato un filtro lavabile altamente resistente , in grado di ridurre la rumorosità a livelli inferiori ai 35 db e allo stesso tempo di filtrare l ’ aria in ingresso : la periodica pulizia di questo elemento è l ’ u- nica operazione di manutenzione necessaria , fattore che garantisce una notevole longevità dell ’ intero sistema .
Vieni a trovarci alla fiera ISH ! Stand C56 PAD . 04 13-17.3.2023 Frankfurt valsir . it