THE COMPANY 2025 - ITA | Page 32

affida a noi la tua villa
32 EMMA VILLAS- VILLE E DIMORE DI PREGIO IN AFFITTO IN ITALIA

affida a noi la tua villa

Dal primo contatto con il proprietario all ' accoglienza degli ospiti
Primo contatto
Durante il primo contatto, un responsabile Emma Villas chiede al proprietario delle informazioni preliminari sulla villa e alcune foto della struttura, per poi fissare un appuntamento per una visita. Con la visita, il responsabile valuta, anche attraverso alcune foto tecniche, la presenza di requisiti minimi necessari per poter inserire la proprietà all’ interno del circuito Emma Villas: presenza di parco e piscina, qualità degli arredi e delle finiture, accessori( aria condizionata, connessione internet, tv satellitare ecc), facilità di accesso.
Valutazione tecnico-economica
Il nostro responsabile commerciale, attraverso la documentazione acquisita durante la visita, redige una valutazione economica ed un’ ipotesi di affittabilità della proprietà tenendo conto di determinati parametri: location, qualità della struttura, arredi e accessori presenti e anche l’ andamento del mercato.
Contratto
Il rapporto che lega Emma Villas ai proprietari delle ville che affittiamo è formalizzato, solitamente, da un mandato biennale senza rappresentanza in forma esclusiva, che ci vede come unici operatori incaricati dal proprietario alla commercializzazione della struttura. Questo ci consente di operare in maniera focalizzata e professionale. Emma Villas negli anni ha lavorato per destagionalizzare il più possibile, ma tendenzialmente il periodo degli affitti di ville e casali va da aprile a ottobre, con affitti più sporadici a Natale, Capodanno e nei mesi invernali, salvo proprietà che alla stagione invernale associano un elemento di specifico appeal turistico. Facendo sottoscrivere ai clienti un contratto di locazione turistica e riscuotendo da questi ultimi gli importi dovuti per gli affitti, Emma Villas si fa garante nei confronti del proprietario sollevandolo da qualsiasi preoccupazione o imprevisto che potrebbe verificarsi durante l’ iter di prenotazione ivi comprese cancellazioni o rinunce. La stipula del contratto( in esclusiva standard, in esclusiva con reddito garantito, vuoto per pieno) costituisce il primo passo di un percorso di collaborazione che ha come obiettivo quello della realizzazione di un lavoro continuativo e duraturo, soddisfacente per entrambi. L’ inserimento nel sito web può avvenire non appena sarà realizzato il servizio fotografico, con possibilità di locazioni last minute anche per la stagione in corso.
Visita del Quality Inspector e Property Dossier
A seguito della sigla del contratto, il responsabile commerciale facilita il contatto con il Quality Inspector che pianifica, di concerto con il proprietario la prima visita post acquisizione. Questa è funzionale alla realizzazione del