PIETRO CARNAGHI OFFRE UNA GAMMA DI MACCHINE CHE TROVANO APPLICAZIONE NEL COMPARTO AERONAUTICO E AEROSPAZIO IN GRADO DI OTTIMIZZARE PRODUZIONE E QUALITÀ .
Aeronautico D ossier
Esperienza e innovazione
PIETRO CARNAGHI OFFRE UNA GAMMA DI MACCHINE CHE TROVANO APPLICAZIONE NEL COMPARTO AERONAUTICO E AEROSPAZIO IN GRADO DI OTTIMIZZARE PRODUZIONE E QUALITÀ .
di Stefano Belviolandi e Andrea Baruffi
Un continuo sviluppo delle tecnologie , unitamente a un ’ offerta completa , il tutto supportato da oltre 100 anni di esperienza diretta sul campo con competenze acquisite in settori differenti e una visione a 360 ° del prodotto che permettono di offrire soluzioni e risolvere le problematiche di ogni singolo comparto . Sono queste le principali caratteristiche dell ’ azienda Pietro Carnaghi , fondata nel 1922 e oggi rappresentata dalla terza e quarta generazione della famiglia , attiva nella gestione aziendale e affiancata da figure manageriali che ne condividono la visione strategica . Con l ’ impianto produttivo a Villa Cortese , in provincia di Milano , è punto di riferimento nel panorama internazionale dei produttori di macchine utensili , tra cui torni verticali di tornitura e fresatura , fresatrici a portale mobile e celle flessibili di produzione contraddistinte da alte prestazioni ed elevata qualità , destinate principalmente all ’ utilizzo negli ambiti energia , macchine movimento terra , cuscinetti , meccanica generale , aeronautica e aerospazio .
Da sinistra : Pietro Carnaghi produce macchine di grandi dimensioni per i componenti più complessi
Per le lavorazioni di componenti in lega leggera le macchine Pietro Carnaghi possono essere equipaggiate con elettromandrino di fresatura a 5 assi www . techmec . it Ottobre 2024 173