L’ efficienza della connessione
MIGLIORARE L’ INTERCONNESSIONE TRA SISTEMI, SOLUZIONI E SERVIZI CON L’ OBIETTIVO DI RIDURRE GLI SPRECHI E QUINDI INCREMENTARE L’ EFFICIENZA LUNGO L’ INTERO PROCESSO PRODUTTIVO. È L’ OPPORTUNITÀ OFFERTA DALLE SOLUZIONI HOFFMANN GROUP CONNECTED, CHE ABBRACCIANO ANCHE ASPETTI QUALI AMBIENTE, SICUREZZA SUL LAVORO E APPROVVIGIONAMENTO.
a cura della redazione
La reattività di un’ azienda, combinata con la sua capacità di sviluppare processi efficienti, è fondamentale per affrontare con successo le sfide di un mercato moderno e dinamico. Solo con questa sinergia le imprese possono rimanere competitive, rispondere velocemente ai cambiamenti e cogliere le opportunità in tempo reale minimizzando errori e sprechi di tempo e risorse. « Per affrontare al meglio tale scenario – spiega Alessandro Gentili, AD di Hoffmann Italia – abbiamo sviluppato Hoffmann Group Connected. Prodotti, servizi e soluzioni sempre più connessi, in grado di sostenere i nostri clienti fin da subito. La forza della nostra strategia è proprio questa: abbiamo soluzioni che già nell’ immediato possono intervenire sui nodi critici dei processi e massimizzarne la produttività. Le nostre soluzioni sono mirate, ma fanno parte di una visione olistica; intervengono cioè dove necessario, ma sono anche scalabili e comunicano tra loro ». Dalla produzione alla gestione dei dati e della documentazione, dall’ ambiente di lavoro e alla sicurezza fino all’ approvvigionamento, Hoffmann Group interviene nei processi su più livelli, nell’ ottica di costruire un sistema connesso, dove tutto sia più efficiente e produttivo.
Ridurre le inefficienze Lunghi tempi di ricerca degli utensili e di attrezzaggio riducono l’ utilizzo effettivo delle macchine utensili, così come fermi impianto imprevisti causano inutili perdite di tempo e di risorse. Queste inefficienze generano una costante riduzione della produttività, pur essendo facilmente superabili attraverso soluzioni già disponibili. In fase di programmazione della produzione, per esempio, Hoffmann Group fornisce un servizio di
Hoffmann Group Connected garantisce una maggiore connessione tra prodotti e servizi
Le soluzioni di distribuzione di utensili e DPI consentono di creare un modello di Inventory Management strategico
28 Novembre 2025 www. techmec. it