Lamiera 2025
Michele Turrisi , Amministratore Delegato , TRUMPF Valerio Ferraro , Sales Manager , OMERA Luca Perin , Head of Sales Italy , BYSTRONIC
Michele Turrisi , Amministratore Delegato , TRUMPF « La prossima edizione di Lamiera , fiera che da sempre rappresenta un importante punto di incontro con i nostri storici e potenziali clienti , è un appuntamento fondamentale per noi . La nostra presenza ci permetterà , soprattutto in questo periodo caratterizzato da una situazione geopolitica incerta e dall ’ aumento di tecnologie provenienti dall ’ Asia , di consolidare e rafforzare il nostro posizionamento sul mercato e di mostrare tutta la nostra offerta innovativa . La nostra esposizione sarà focalizzata sugli attuali temi di investimento del Gruppo : sostenibilità , affidabilità e sicurezza dei prodotti , semplicità d ’ uso e automazione , tecnologie di saldatura . In particolare , mostreremo un laser con funzione Bevel che permette di ottenere tagli smussati e bordi lavorati , innovative piegatrici con utilizzo manuale e automatizzato , impianti di saldatura e sistemi software per il controllo e la gestione , anche da remoto , di tutto il processo di lavorazione . Attualmente , nonostante alcune difficoltà per quanto riguarda la gestione degli ordini , il settore è ricco di investimenti ; speriamo che questo trend possa proseguire per tutto il 2025 , anno in cui continueremo a puntare su diversificazione e innovazione dei nostri prodotti ».
Valerio Ferraro , Sales Manager , OMERA « Nonostante un rallentamento generale del settore il 2024 si è concluso per noi con risultati positivi , accompagnati da una raccolta ordini tuttora solida . Questi elementi , insieme alla recente semplificazione del Piano Transizione 5.0 , fanno del 2025 un anno carico di opportunità . Con queste premesse , nutriamo grandi aspettative per la nostra partecipazione al Lamiera , dove confidiamo in una forte risposta del pubblico e in concrete opportunità di business . Il nostro impegno nella sostenibilità sarà il fulcro della nostra esposizione : presenteremo una pressa idraulica progettata per raggiungere un ’ effettiva sostenibilità energetica grazie alla significativa riduzione dei consumi . Daremo inoltre ampio spazio alle nostre soluzioni per impianti “ chiavi in mano ” con un focus su automazione e integrazione di tecnologie complementari , settore in cui eccelliamo per l ’ offerta di soluzioni ad alto valore aggiunto , mai standardizzate e perfettamente adattate alle esigenze dei nostri clienti . Il nostro obiettivo è quello di consolidare la nostra leadership come costruttori di presse meccaniche , idrauliche e rifilatrici e bordatrici sviluppando soluzioni tecnologiche all ’ avanguardia , che rappresentano il nostro vero elemento distintivo rispetto alla concorrenza ».
Luca Perin , Head of Sales Italy , BYSTRONIC « Quest ’ anno BYSTRONIC tornerà da protagonista a Lamiera dopo l ’ assenza della scorsa edizione . Ripartiamo molto motivati e ricchi di aspettative . Vogliamo dare un forte segnale della nostra presenza nel mercato italiano e ripresentarci come un ’ azienda dinamica e propensa agli investimenti in tecnologie innovative al servizio dei suoi clienti . Inoltre , in questo periodo economico non troppo roseo , ci aspettiamo che Lamiera 2025 possa essere un booster per tutti gli espositori presenti , in modo tale da offrire opportunità di mercato e una spinta nell ’ acquisizione di nuovi ordini . Allo stand presenteremo il nostro parco macchine di alto livello e daremo particolare visibilità alla tecnologia laser , nostro cavallo da battaglia , e alle nostre soluzioni di piegatura automatizzata . La nostra esposizione prevede la presenza della macchina laser tubo ByTube Star 130 , del laser piano ByCut da 15 kW ( nuova piattaforma ) dotato di automazione carico / scarico , della piegatrice manuale Xpert Pro da 3 metri e di un modello di piegatrice automatica (“ Mid-size ”) con sistema di piegatura robotizzata . La nostra evoluzione tecnologica sarà costante grazie ai nostri investimenti , che saranno indirizzati in modo particolare verso il mondo dell ’ integrazione . I nostri clienti avranno così un pacchetto completo formato da macchinari e impianti , ma anche da software in grado di offrire un ’ assistenza gestionale e informatica del processo end-to-end ».
48 Marzo 2025 www . techmec . it