L ’ ITALIA È SALDAMENTE AL SESTO POSTO NEL MONDO PER NUMERO DI ROBOT IN LAVORO E PER NUMERO DI ROBOT VENDUTI OGNI ANNO
RobotHeart
li qualitativi e di produttività , hanno imposto un cambio di paradigma nelle aziende che vogliono affrontare con successo le sfide imposte dagli attuali macrotrend . La robotica è la risposta : che siano industriali , collaborativi o mobili , i robot garantiscono un significativo vantaggio competitivo e incremento della sostenibilità . Nel 2022 abbiamo aderito con entusiasmo all ’ i- niziativa RobotHeart perché è il primo evento in Italia dedicato interamente al mondo della robotica e coinvolge tutti gli attori del comparto : costruttori , integratori , start-up accademici e centri di ricerca legati alla robotica . La passata edizione ha rivelato senza dubbio grande affluenza di pubblico , un ’ atmosfera decisamente positiva di condivisione , partecipazione e interesse . Per la prossima edizione nel 2024 , IFR ha persino deciso di organizzare la propria conferenza annuale a RobotHeart , confermandone la rilevanza come evento a livello mondiale . Questo ci rende estremamente orgogliosi come italiani e siamo sicuri che darà sempre più una impronta internazionale alla manifestazione . Anche per l ’ edizione 2024 , la presenza di ABB a RobotHearth sarà caratterizzata da un approccio verticale / orizzontale : accanto alle tecnologie più recenti verranno proposte delle isole dimostrative con una serie di applicazioni ad alto valore aggiunto dedicate a varie applicazioni industriali , con un focus particolare sull ’ interazione tra uomo e robot . Saranno presenti sul nostro stand soluzioni destinate ai diversi segmenti di mercato che seguiamo : dal metal alla plastica , dal food & beverage alla logistica , dalla filiera automotive al biomedicale …».
Francisco Ditano , Head of Industry Sud Europa di Hilti
FRANCISCO DITANO , HEAD OF INDUSTRY SUD EUROPA DI HILTI « L ’ appuntamento del prossimo ottobre , luogo di richiamo per espositori e visitatori di alto profilo , ci darà senza dubbio la possibilità di rafforzare il nostro posizionamento come leader di innovazione anche nel settore delle tecnologie industriali , di consolidare le nostre partnership strategiche e di espandere la nostra rete di contatti . Inoltre , grazie alle innovazioni in mostra , la fiera rappresenterà una vetrina del domani in grado di offrire una completa panoramica del mercato e di anticipare i futuri trend del settore . Tutto questo rende la nostra presenza molto vantaggiosa ! Protagoniste dell ’ esposizione saranno tutte le nostre soluzioni dedicate al mondo della robotica , con particolare focus sui sistemi di fissaggio industriale e sugli elettroutensili per l ’ installazione e la produzione . Nello specifico , daremo grande visibilità ai nostri attrezzi della nuova piattaforma NURON , caratterizzata da massima efficienza , precisione e attenzione alla sostenibilità .
Con uno sguardo alla nostra attività e ai risultati dei nostri clienti , possiamo già affermare che il 2024 sarà un anno positivo e di crescita costante . Questo andamento renderà il mese di ottobre un periodo eccellente per partecipare a 34 . BI-MU che , grazie a queste premesse , sarà l ’ appuntamento ideale dove evidenziare i buoni risultati ottenuti durante l ’ anno e raccogliere ordini per il 2025 ».
ANNA SALVETTI , RESPONSABILE MARKETING DI ROBOTECO-ITALARGON « RobotHeart è stato il motivo principale del nostro ritorno in BI-MU , nel 2022 , dopo alcuni anni di assenza . Vista la nostra presenza nel settore della saldatura robotizzata , non potevamo certo mancare all ’ appuntamento e devo dire che siamo rimasti molto colpiti . Grande affluenza di pubblico , partecipazione di operatori di alto livello e occasioni preziose di networking : l ’ esperienza è stata talmente positiva che , senza esitazione , abbiamo già confermato la nostra presenza per l ’ e- dizione 2024 . Integratori e distributori esclusivi del marchio Panasonic , noi di Roboteco-Italargon operiamo da più di 35 anni nel settore della saldatura ad arco . Gli utilizzatori finali , in modo particolare del comparto della general industry e dell ’ automotive , rappresentano il nostro target a cui ci rivolgiamo
L ’ ITALIA È SALDAMENTE AL SESTO POSTO NEL MONDO PER NUMERO DI ROBOT IN LAVORO E PER NUMERO DI ROBOT VENDUTI OGNI ANNO
Anna Salvetti , Responsabile Marketing di Roboteco-Italargon
58 Marzo 2024 www . techmec . it