Sistema di connessione
SMARTNet rappresenta un nuovo standard nella gestione della sensoristica e della metrologia, offrendo un sistema di connessione intelligente, rapido e affidabile
garantisce un feedback immediato in qualsiasi condizione d’ uso, segnalando lo stato del sensore in fase di setup o in caso di guasto. Lo SMART Connector è progettato per offrire la massima flessibilità di installazione e adattarsi alle diverse esigenze applicative. Per questo motivo è disponibile in due versioni, pensate per ottimizzare la disposizione dei sensori e garantire una gestione efficiente della rete. La prima opzione prevede un cavo da 20 cm, ideale per posizionare il Led di segnalazione il più vicino possibile al punto di misura.
La seconda variante, invece, è dotata di un cavo da 2 metri, una soluzione più tradizionale pensata per garantire continuità con le attuali soluzioni presenti sul mercato.
Bridge Module: il nodo centrale della rete Il Bridge Module funge da interfaccia tra SMARTNet e il sistema di controllo, consentendo la gestione fino a 250 sensori per ogni rete. Disponibile nelle versioni Ethernet ed Ethernet + Fieldbus, garantisce una comunicazione stabile e veloce, oltre a offrire funzionalità di elaborazione base delle misure.
Junction Boxes: connessioni intuitive e modulari Per una gestione ancora più semplice della rete SMARTNet mette a disposizione le Junction Boxes, moduli di connessione progettati per interfacciare i sensori e ampliare la rete in modo rapido e senza complicazioni. Disponibili in diverse configurazioni, consentono di collegare 4 o 16 SMART Sensor; 16 sensori RedCrown2, DigiCrown2...; encoder e altri sensori a richiesta. Grazie al montaggio su guida DIN, l’ installazione risulta estremamente pratica e ordinata.
184
Quick Set è un sistema di misura modulare per controlli multidimensionali e Gennaio geometrici 2023
Modulo Input / Output: interazione e flessibilità Per garantire una perfetta integrazione con il sistema produttivo, SMART- Net offre un modulo dedicato alla gestione degli Input / Output liberamente programmabili. Questa soluzione permette di separare l’ alimentazione degli ingressi e delle uscite, garantendo la massima flessibilità e sicurezza operativa. Grazie alla sua combinazione di semplicità, prestazioni elevate e affidabilità, SMARTNet rappresenta la scelta ideale per le aziende che desiderano portare la loro infrastruttura di misura a un livello superiore. Progettato per adattarsi alle esigenze degli ambienti produttivi moderni, il sistema offre una connettività intelligente e flessibile, capace di ottimizzare la produzione e ridurre i tempi di inattività.
www. techmec. it