DURANTE LA 34 . BI-MU SI SONO ALTERNATE 15 DELEGAZIONI DI UTILIZZATORI STRANIERI CHE HANNO POTUTO BENEFICIARE DI 970 INCONTRI MIRATI CON LE IMPRESE ESPOSITRICI ITALIANE , CON L ’ OBIETTIVO DI FACILITARE L ’ INCONTRO TRA DOMANDA INTERNAZIONALE E OFFERTA DELLE AZIENDE ITALIANE ESPOSITRICI .
Il mondo a 34 . BI-MU
DURANTE LA 34 . BI-MU SI SONO ALTERNATE 15 DELEGAZIONI DI UTILIZZATORI STRANIERI CHE HANNO POTUTO BENEFICIARE DI 970 INCONTRI MIRATI CON LE IMPRESE ESPOSITRICI ITALIANE , CON L ’ OBIETTIVO DI FACILITARE L ’ INCONTRO TRA DOMANDA INTERNAZIONALE E OFFERTA DELLE AZIENDE ITALIANE ESPOSITRICI .
a cura di Ucimu-Sistemi per Produrre
Una settantina gli utilizzatori di macchine utensili in visita nei primi due giorni di manifestazione in rappresentanza di 15 Paesi : Bosnia ed Erzegovina , Brasile , Canada , Cina , Croazia , Egitto , India , Marocco , Messico , Serbia , Thailandia , Turchia , USA , Uzbekistan , Vietnam . I delegati operano in industrie dei principali settori utilizzatori di macchine utensili con funzioni di responsabilità nel campo delle tecnologie , degli acquisti o dello sviluppo della produzione . In occasione di 34 . BI-MU , la principale fiera di riferimento per l ’ industria costruttrice di macchine utensili ad asportazione , deformazione e Additive , robot , digital manufacturing e automazione , tecnologie abilitanti e subfornitura ospitata dal 9 al 12 ottobre a Fieramilano Rho , Ucimu-Sistemi per Produrre - in stretta collaborazione con ICE-Agenzia e con il supporto finanziario di MAECI , Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - ha riproposto l ’ iniziativa di incoming di delegati esteri con l ’ obiettivo di facilitare l ’ incontro tra domanda inter- nazionale e offerta delle aziende italiane espositrici .
Come è posizionata l ’ Italia nel mondo ? Durante l ’ incontro ufficiale di benvenuto alle delegazioni estere , avvenuto lo scorso 9 ottobre in occasione della 34 . BI-MU , oltre alla presentazione della fiera sono stati illustrati dati , caratteristiche e posizionamento nel mondo dell ’ industria italiana di settore . L ’ incontro è stato anche l ’ occasione per presentare agli operatori esteri il programma di incontri agli stand con gli espositori italiani interessati preparato da Ucimu . Dopo questo primo evento , i delegati hanno avuto la possibilità di visitare la manifestazione , vedere da vicino la proposta tecnologica in mostra e incontrare imprenditori e manager delle imprese espositrici .
È possibile fare affari in Egitto e Marocco ? Nell ’ ottica di un maggiore presidio dei mercati di prossimità , anche in linea con le politiche del Governo italiano , il 10 ottobre scorso è stato proposto alle aziende italiane espositrici un incontro specifico con la delegazione egiziana e quella marocchina . Il “ Focus Egitto e Marocco : Industries New Needs , Italian Machine Tools Answers ” presieduto da Riccardo Rosa , Presidente di Ucimu , insieme ad Alberto Nicolai , Responsabile Direzione Marketing Ucimu e agli esperti indicati dagli uffici ICE di riferimento , ha voluto fornire un ’ importante occasione di approfondimento e confronto sui mercati nordafricani in esame per valutare possi-
Foto di gruppo della delegazione ICE- Ucimu
52 Dicembre 2024 www . techmec . it