Tecnologie Meccaniche Aprile 2025 | Page 17

lash
Dal mondo dell’ industria

SPECIAL OLYMPICS DI TORINO 2025 CON MITSUBISHI ELECTRIC

Oltre a fornire prodotti eccellenti ed ecosostenibili, Mitsubishi Electric ha tra le proprie responsabilità prioritarie quella di essere membro responsabile delle comunità in cui sono collocati gli insediamenti dell’ azienda. Dall’ 8 al 15 marzo i Giochi Mondiali Invernali- Special Olympics si sono tenuti per la prima volta nel nostro Paese tra Torino, Bardonecchia, Pragelato e Sestriere: per l’ occasione la filiale italiana dell’ azienda ha rinnovato il proprio sostegno all’ associazione impegnata a fornire allenamenti sportivi e competizioni atletiche durante tutto l’ anno in una varietà di sport di tipo olimpico per bambini e adulti con disabilità intellettive. Con oltre 1.500 atleti( 88 italiani) coinvolti da 101 delegazioni in 8 discipline- sci alpino, sci nordico, danza sportiva, pattinaggio artistico, pattinaggio di velocità, floorball, snowboarding, corsa con le racchette- Mitsubishi Electric ha dato il suo sostegno come ogni anno dal 2010 con volontari aziendali, ambasciatori di
Mitsubishi Electric ha sostenuto i Giochi Mondiali Invernali-Special Olympics a Torino 2025
un messaggio di partecipazione e sostegno, che con il loro entusiasmo collaborano con gli atleti seguendoli nelle pratiche quotidiane. La collaborazione si realizza anche con regolari donazioni annue e la sponsorizzazione di iniziative speciali, mossa dall’ obiettivo comune di valorizzare la diversità e promuovere il rispetto per ogni individuo e le sue capacità per favorire la creazione di comunità più inclusive attraverso la forza dello sport, capace di unire, ispirare e trasformare.

SKF AGGIORNA IL PROPRIO MARCHIO

Nuova immagine per il marchio SKF
Nuova immagine per il marchio SKF( dalle iniziali di Svenska KullagerFabriken), che opera con successo dal 1907 nel settore di cuscinetti volventi, tenute, meccatronica, servizi e sistemi di lubrificazione. Per allineare il marchio all’ offerta e ai valori attuali, l’ a- zienda svedese sta introducendo modifiche sottili ma significative. Il marchio aggiornato riflette l’ azienda che è ormai diventata, aiutando il Gruppo a distinguersi ulteriormente nell’ industria, attrarre più clienti e muoversi verso una crescita redditizia. « Il nostro marchio- ha dichiarato Rickard Gustafson, Presidente e CEO di SKF- racchiude tutto ciò che facciamo: innovazioni, valori, persone, reputazione, comunicazione e anche il nostro futuro. Da una prospettiva aziendale stiamo costruendo tutto questo tenendo conto dei nostri clienti attuali e potenziali, dei dipendenti, degli investitori e dei partner. È un modo per ritagliarci il nostro posto nel mondo rimanendo fedeli ai nostri valori e obiettivi ». La nuova strategia relativa al marchio si basa sui punti di forza storici di SKF, affinando la comunicazione per raccontare una storia più grande. Questo percorso mira a colmare il divario tra l’ impatto di SKF sul mondo e la percezione che il pubblico ne ha. In altre parole, sottolineare l’ impegno del Gruppo per l’ innovazione, la sostenibilità e la leadership industriale.
CENTRI DI LAVORO LIFLEX PER LA LAVORAZIONE MECCANICA
www. licon. com
Scoprite i centri di lavoro LiCON
LiFLEX singolo, doppio o quadrimandrino: Lavorazione a 4 e 5 assi
LiFLEX GigaLine: Lavorazione ad alta precisione di componenti grandi e complessi con una sola operazione di serraggio
Massima precisione di posizionamento grazie alla compensazione delle influenze della tempera tura
Automazione e soluzioni chiavi in mano
Tecnologia di processo Diagnostica e assistenza
Sviluppato e prodotto in Germania
Tecnologia i ³: Correzione indipendente dei 3 assi lineari in entrambi i mandrini www. techmec. it Aprile 2025