Fresatrici a 5 assi
La DMU 60 eVo 2. Generation può essere utilizzata in modo flessibile in numerosi settori industriali
tire dal inlineMASTER con 12.000 giri / min di serie. I mandrini speedMASTER con una coppia elevata fino a 200 Nm o una velocità di 20.000 giri / min sono disponibili come opzione. Come per tutti i mandrini MASTER, anche in questo caso si applica una garanzia di 36 mesi senza limiti di durata. L’ interfaccia BIG PLUS di serie conferisce al processo di lavorazione maggiore stabilità e precisione.
Futuro della produzione e Machining Transformation DMG MORI ha sviluppato i nuovi modelli DMX U all’ insegna della Machining Transformation( MX) e ha tenuto conto dei pilastri dell’ integrazione dei processi, dell’ automazione, della Digital Transformation( DX) e della Green Transformation( GX). Per esempio, gli utenti possono integrare la rettifica nell’ area di lavoro delle macchine, in modo da non richiedere soluzioni aggiuntive o risparmiare capacità su altre macchine. Soluzioni di automazione come Robo2Go Milling e MATRIS light, nonché i sistemi di movimentazione pallet PH 150, PH Cell 300 e PH Cell Twin consentono un funzionamento flessibile e automatizzato, anche in turni non presidiati. Allo stesso tempo, CELOX crea la piattaforma perfetta per i processi digitali su Sinumerik ONE o Heidenhain TNC7. Con l’ obiettivo di rendere la produzione il più possibile ecologica ed economica DMG MORI ha dotato le due macchine universali del GREENMODE. I componenti ad alta efficienza energetica e i sistemi di controllo intelligenti riducono il consumo energetico del 10 %.
Lavorazione simultanea a 5 assi altamente dinamica Pietra miliare nella lavorazione universale a 5 assi, la DMU 60 eVo 2. Generation di DMG MORI si distingue per precisione e produttività. Questa soluzione utilizza con successo il concetto di trasformazione della lavorazione( MX) di DMG MORI: la macchina integra processi produttivi come la fresatura-tornitura, la dentatura a creatore con il ciclo tecnologico gearSKIVING e la rettifica. Questa integrazione di processi la trasforma in una soluzione di lavorazione multifunzionale che può essere adattata in modo flessibile a un’ ampia gamma di requisiti e settori e sfrutta appieno il potenziale della tecnologia di lavorazione per la produzione del futuro. Le moderne opzioni di controllo Sinumerik ONE ed Heidenhain TNC 7 su CELOS X aprono la strada alla trasformazione digitale( DX).
Massima flessibilità e precisione La DMU 60 eVo 2. Generation può essere utilizzata in modo flessibile in numerosi settori industriali e soddisfa i più elevati requisiti di precisione nella gamma dei micrometri( 4 µ m nel test di forma circolare). Che si tratti di tolleranze minime o di lavorazioni veloci e produttive, l’ affidabilità e la precisione della macchina soddisfano ogni esigenza industriale e sono uniche nel loro segmento. Con un’ area di lavoro ampliata e un limite di carico della tavola aumentato di 100 kg( fino a 500 kg), la DMU 60 eVo 2. Generation dà un contributo fondamentale alla produzione a prova di futuro in un’ ampia gamma di applicazioni.
Struttura robusta e tecnologia di raffreddamento Il basamento stabile e termoregolato in fusione minerale ibrida e la struttura a portale conferiscono alla nuova generazione DMU eVo un’ eccezionale rigidità come base per una lavorazione di alta precisione. Il design termosimmetrico e un concetto di raffreddamento completo mantengono i componenti critici a una temperatura costante, tra cui i carrelli di guida, la slitta Y e l’ asse B. Ciò garantisce la massima precisione di posizionamento e stabilità termica. La DMU 60 eVo 2. Generation è disponibile anche nella versione µ Precision, che consente di lavorare anche i componenti di precisione più esigenti con un’ elevata esattezza. La copertura completa dell’ area di lavoro impedisce il contatto con il refrigerante e aumenta il tempo di vita utile della macchina, mentre
La DMU 60 eVo 2. Generation offre area di lavoro di 750x550x550 mm e ampio raggio di rotazione
102 Aprile 2025 www. techmec. it