TecnoLamiera Set/Ott 2024 | Page 75

Tecnica

I benefici per le lavorazioni

Attraverso un costante studio delle novità in ambito IT e l ’ applicazione alle macchine D . Electron spiega come coniugare efficienza e benefici per la clientela .

Un percorso caratterizzato dalla continua innovazione , ponendosi come partner di qualità per l ’ industria manifatturiera grazie al know-how , alle competenze e alle conoscenze maturate negli oltre quarantacinque anni di attività , unitamente alla ricerca e sviluppo di soluzioni per semplificare e potenziare le prestazioni dei prodotti . Questa è D . Electron , società specializzata nella realizzazione di controlli numerici e azionamenti adatti a equipaggiare macchine utensili per il taglio termico e speciali . La società , con sede a Sesto Fiorentino in provincia di Firenze , ha prestato attenzione alla gestione delle problematiche delle macchine , coniugando alle prestazioni il comfort degli operatori e sviluppando di conseguenza una gamma completa e differenziata di CNC affidabili e performanti ma al tempo stesso di immediato utilizzo .

L ’ innovazione porta allo sviluppo L ’ evoluzione dell ’ offerta è stata evidenziata da Nino Giannoni , Sales Manager di D . Electron : « A partire dal 1982 la società ha introdotto il primo controllo numerico Z16 per fresatrici con programmazione parametrica ,
Terms la prima interfaccia operatore sviluppata da D . Electron Zeta è l ’ attuale interfaccia operatore del CNC Z32
TecnoLamiera N ° 4 - Settembre / Ottobre 2024 www . techlamiera . it 75