Tecnica
Potenziamento continuo della produzione
A EuroBLECH 2024 , la fiera internazionale delle tecnologie di lavorazione della lamiera , Prima Power presenta diverse soluzioni avanzate progettate per aumentare la produttività nella lavorazione della lamiera .
Il motto “ Evolve by integration ” di Prima Power ben si sposa con quello scelto quest ’ anno per la 27ma edizione di EuroBLECH , “ The Power of Productivity ”. L ’ azienda , punto di riferimento nel settore delle macchine per la lavorazione della lamiera , infatti è presente nel Padiglione 12 allo Stand B146 dove i visitatori avranno la possibilità di vedere e toccare con mano le diverse soluzioni esposte , in grado di adattarsi alle esigenze in evoluzione dei clienti e progettate per migliorarne i processi produttivi . In particolare , le protagoniste Made in Prima Power dell ’ edizione 2024 di EuroBLECH sono : la nuova macchina laser 2D Platino Linear ® con sistema di carico / scarico Compact Server , la cella robotizzata di piegatura Robotic Press Brake Bending Cell che integra la pressa piegatrice servoelettrica eP Genius 1030 con un robot antropomorfo a 7 assi , la soluzione di produzione flessibile PSBB che combina il sistema di punzonatura più cesoia Shear Genius ® EVO e la pannellatrice Express Bender , il tutto coordinato dall ’ ecosistema software proprietario e completo di Prima Power . Ogni prodotto è stato progettato per offrire un ’ efficienza totale ai produttori di lamiera con livelli di produttività , flessibilità e qualità senza compromessi .
Lavorazione laser 2D a costi contenuti Dotata di un laser in fibra da 8 kW , la macchina laser 2D Platino Linear 1530 di Prima Power si distingue come soluzione efficiente e facile da usare per la lavorazione di qualsiasi materiale e forma con un ’ elevata qualità di taglio . Questa nuova soluzione laser bilancia perfettamente l ’ esperienza e la qualità di Prima Power con costi di investimento e operativi accessibili . A EuroBLECH 2024 , Platino Linear è proposta con caratteristiche progettate per aumentare ulteriormente la sua redditività complessiva . L ’ azionamento lineare esente da manutenzione migliora il tempo di attività della macchina e riduce i costi operativi grazie alla sua elevata efficienza energetica . Grazie al suo ingombro ridotto , Platino Linear raggiun-
TecnoLamiera N ° 4 - Settembre / Ottobre 2024 www . techlamiera . it 67