TecnoLamiera Nov/Dic 2025 | Page 10

Notizie

SOFTWARE COMPATIBILE CON VARI PROGRAMMI NC
LTsoft presenta NC Converter di WiCAM, il nuovo software per la conversione di file NC nel settore della lavorazione della lamiera. Con oltre vent’ anni di esperienza, LTsoft offre soluzioni tecnologiche avanzate e supporto tecnico specializzato, mettendo l’ innovazione digitale al servizio della produttività delle aziende metalmeccaniche. L’ aggiornamento del parco macchine può rappresentare una sfida: nuovi modelli, linguaggi di programmazione differenti e ambienti CAM diversi comportano costi nascosti e tempi di fermo. WiCAM NC Converter trasforma questa criticità in un vantaggio competitivo, consentendo di convertire file NC da un controllo numerico a un altro mantenendo la logica di lavorazione originale. Il processo è immediato: basta selezionare il file e indicare la macchina di destinazione per rendere il programma subito riutilizzabile. NC Converter introduce una rivoluzione nella lavorazione della lamiera, permettendo alle aziende di continuare a utilizzare i programmi NC già esistenti, anche dopo il cambio di fornitore dei macchinari. I principali vantaggi includono: riduzione dei tempi di inattività; abbattimento dei costi di riconversione; nessuna necessità di formazione aggiuntiva del personale. Con NC Converter, le imprese possono: scegliere liberamente i fornitori dei macchinari; aggiornare o integrare il parco macchine senza vincoli; garantire una transizione produttiva fluida e sostenibile. NC Converter è un software chiavi in mano, pronto all’ uso e senza complessità per l’ utente. WiCAM si occupa di: configurazione completa; test di funzionamento; messa in opera e verifica finale.
NC Converter è un software che converte file NC tra macchine diverse, riduce costi e tempi, e migliora la produttività
NUOVO CFO PER IL GRUPPO MEWA
Con effetto dal 1 ° ottobre 2025, Waldemar Feldbusch è stato nominato nuovo CFO del Gruppo Mewa, ampliando il Consiglio di Direzione con la nuova area Finance & Compliance. La nomina segna un passo strategico per la crescita e la solidità del Gruppo, uno dei principali fornitori europei di servizi tessili. Feldbusch, già responsabile dell’ area Finanze e membro del Comitato Esecutivo, affiancherà nella guida del Gruppo Bernhard Niklewitz( CEO), Michael Kümpfel( CCO) e Björn Scheel( COO). Con la nomina di Waldemar Feldbusch, il Consiglio di Direzione si arricchisce di una quarta area operativa, dedicata al coordinamento delle attività di: Finanza, Controlling e Compliance. Il ruolo era precedentemente ricoperto ad interim dal CEO Bernhard Niklewitz. Secondo il
Waldemar Feldbusch è il nuovo CFO del Gruppo Mewa
Presidente del Consiglio di Vigilanza, Prof. Andreas Söffing, l’ incarico affidato a Feldbusch rappresenta un segnale di continuità e fiducia nelle competenze interne. Con un background in ingegneria gestionale, Feldbusch ha maturato esperienza in contesti internazionali come Deutsche Bank e il settore private equity. Entrato in Mewa nel 2017, ha progressivamente assunto ruoli di responsabilità nell’ area finanziaria, fino alla nomina a CFO del Gruppo. Fondata nel 1908, Mewa è oggi una realtà consolidata nel settore dei servizi tessili industriali con oltre 200.000 clienti in 26 Paesi europei. La trasformazione in società europea per azioni( SE) nel 2022 ha rafforzato il suo posizionamento sul mercato. Nel 2024, il Gruppo ha registrato un fatturato di 937,9 milioni di euro, continuando a espandersi grazie a: ingresso in nuovi mercati, espansione dei segmenti B2B, acquisizioni mirate( es. Spessart e Mikroclean).
10 N ° 5- Novembre / Dicembre 2025
TecnoLamiera